AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Coralli che perdono tessuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158171)

Amstaff69 06-02-2009 22:40

Solo un'idea, ma lo dico per esperienza personale...
Controlla che non ci sia qualche "perdita" di metalli: un raccordo, una vite, ecc.

Amstaff69 06-02-2009 22:40

Solo un'idea, ma lo dico per esperienza personale...
Controlla che non ci sia qualche "perdita" di metalli: un raccordo, una vite, ecc.

Paolo Marzocchi 06-02-2009 22:41

già !!! riuscire a far morire l'eliophora è dura è?!!!! a me cresce anche all'ombra!!

si prova a postare qualche foto per megli ocapire la situazione...... #24

Paolo Marzocchi 06-02-2009 22:41

già !!! riuscire a far morire l'eliophora è dura è?!!!! a me cresce anche all'ombra!!

si prova a postare qualche foto per megli ocapire la situazione...... #24

Nirs 07-02-2009 16:32

Scusate ho sbalgiato a scrivere.........oltre alla VALIDA se n'è andata l'HYDNOPORA no l'heliopora

sorry.

I valori si sono confermati come indicato nel primo messaggio. Ripeto le analisi sono fatte in laboratorio quindi più che sicuri e precisi.

Le pompe sono posizionate sui vetri laterali rivelte verso il vetro anteriore, sono due Koralia 3 e non addosso a loro.

Non ho la possibilità di fare foto ora ma comunque adesso è completamente bianca.

Nirs 07-02-2009 16:32

Scusate ho sbalgiato a scrivere.........oltre alla VALIDA se n'è andata l'HYDNOPORA no l'heliopora

sorry.

I valori si sono confermati come indicato nel primo messaggio. Ripeto le analisi sono fatte in laboratorio quindi più che sicuri e precisi.

Le pompe sono posizionate sui vetri laterali rivelte verso il vetro anteriore, sono due Koralia 3 e non addosso a loro.

Non ho la possibilità di fare foto ora ma comunque adesso è completamente bianca.

tom03 07-02-2009 17:25

Se il problema è relativo solo a 2 animali appena comprati io non mi fascerei la testa.
Chissà cosa hanno patito prima di arrivare nella tua vasca!
Questo naturalmente se tutto gli altri animali stanno bene.

tom03 07-02-2009 17:25

Se il problema è relativo solo a 2 animali appena comprati io non mi fascerei la testa.
Chissà cosa hanno patito prima di arrivare nella tua vasca!
Questo naturalmente se tutto gli altri animali stanno bene.

Paolo Marzocchi 07-02-2009 21:34

si ...ci può stare perdere un paio di animali appena inseriti, che magari non si sono ambientati, o che addiritura avevano subito un precedente stress....tale da portarli alla morte.....
come dice tom03, se la cosa è ferma a questi due...allora puoi stare "tranquillo"......magari quando acquisti i prossimi animali prova a chiedere da quanto sono nella vasca di vendita..... ;-)

Paolo Marzocchi 07-02-2009 21:34

si ...ci può stare perdere un paio di animali appena inseriti, che magari non si sono ambientati, o che addiritura avevano subito un precedente stress....tale da portarli alla morte.....
come dice tom03, se la cosa è ferma a questi due...allora puoi stare "tranquillo"......magari quando acquisti i prossimi animali prova a chiedere da quanto sono nella vasca di vendita..... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59.