AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Cablaggio reattore elettronico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158131)

Angelo551 09-02-2009 23:42

mmm... sono diversi dai miei.... comunque credo che se mentre infili i terminali dei fili negli appositi fori tieni premuto con un cacciavitino su quelle linguette metalliche si dovrebbero sbloccare i morsetti... una volta posizionato il filo basta togliere il cacciavite e il filo dovrebbe venir bloccato.

Angelo551 09-02-2009 23:42

mmm... sono diversi dai miei.... comunque credo che se mentre infili i terminali dei fili negli appositi fori tieni premuto con un cacciavitino su quelle linguette metalliche si dovrebbero sbloccare i morsetti... una volta posizionato il filo basta togliere il cacciavite e il filo dovrebbe venir bloccato.

bubba21 09-02-2009 23:51

Angelo551, grazie per l'aiuto ma finalmente ce l'ho fatta!

Ho saldato i fili con un po' di stagno e alla fine sono entrati nei fori inferiori per pressione.. Senza saldarli invece si piegava il rame!

Grazie ancora ;-)

bubba21 09-02-2009 23:51

Angelo551, grazie per l'aiuto ma finalmente ce l'ho fatta!

Ho saldato i fili con un po' di stagno e alla fine sono entrati nei fori inferiori per pressione.. Senza saldarli invece si piegava il rame!

Grazie ancora ;-)

Angelo551 10-02-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da bubba21

Ovvero? hai stagnato i terminali in modo da irrigidirli? se è così hai fatto bene... se fai caso, i cablaggi degli impianti di serie di solito sono fatti con filo in tondino. comunque sicuramente esercitando pressione sulle linguette si sarebbe "allargato" il morsetto sottostante!
Comunque l'importante è che il collegamento ti sia riuscito (e sia ben saldo!)

Angelo551 10-02-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da bubba21

Ovvero? hai stagnato i terminali in modo da irrigidirli? se è così hai fatto bene... se fai caso, i cablaggi degli impianti di serie di solito sono fatti con filo in tondino. comunque sicuramente esercitando pressione sulle linguette si sarebbe "allargato" il morsetto sottostante!
Comunque l'importante è che il collegamento ti sia riuscito (e sia ben saldo!)

bubba21 10-02-2009 00:19

Si esatto ho fatto così!

Per essere saldo è saldo, ho provato a tirare come un dannato e non si sfilano!

Ho provato a premere le linguette ma evidentemente le premevo nel modo sbagliato perchè non riuscivo proprio!

bubba21 10-02-2009 00:19

Si esatto ho fatto così!

Per essere saldo è saldo, ho provato a tirare come un dannato e non si sfilano!

Ho provato a premere le linguette ma evidentemente le premevo nel modo sbagliato perchè non riuscivo proprio!

incognita_79 17-02-2009 15:11

Ragazzi, scrivo su questo topic perchè la questione interessa anche me...
Vorrei comprare anche io un reattore elettronico per neon T5, vorrei farvi alcune domande...
Devo prendere un reattore per ogni neon?? Se bubba21 ha fatto il cablaggio non credo...però #24
Servono effettivamente ad abbassare il consumo dell'impianto di illuminazione?
Dove li posso trovare?
Quanto costano??

Grazie mille dell'aiuto!!

incognita_79 17-02-2009 15:11

Ragazzi, scrivo su questo topic perchè la questione interessa anche me...
Vorrei comprare anche io un reattore elettronico per neon T5, vorrei farvi alcune domande...
Devo prendere un reattore per ogni neon?? Se bubba21 ha fatto il cablaggio non credo...però #24
Servono effettivamente ad abbassare il consumo dell'impianto di illuminazione?
Dove li posso trovare?
Quanto costano??

Grazie mille dell'aiuto!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.