AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   da filtro interno ad esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158115)

francescodelv 05-02-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
francescodelv, facendoli lavorare qualche ora non fai nulla, ho passi rapidamente i materiali filtranti da un filtro all'altro senza tenerli all'asciutto (praticamente) oppure li fai girare insieme 3-4 settimane... se il filtro interno è allestito da molto tempo, ti consiglio la seconda opzione ;-)

dimenticavo, compilate la descrizione dell'acquario in profilo!!! :-))

grazie x le info.il filtro interno gira dal 28 di dicembre..... ho intenzione di muovermi seguendo queste modalità:

1)prelevo qualche litro di acqua dall'acquario(3-4) e li metto nella solita bacinella
2)posiziono all'interno della bacinella il filtro interno svuotandolo e lasciando all'interno della bacinella il materiale filtrante(oltre alle red che si sono infilate dentro :) ).
3)inserisco anche il filtro esterno nella bacinella
4)effettuo velocemente lo scambio materiale
5)riavvio il tutto.....

speriamo vada tutto bene.....

francescodelv 05-02-2009 22:36

Quote:

francescodelv, facendoli lavorare qualche ora non fai nulla, ho passi rapidamente i materiali filtranti da un filtro all'altro senza tenerli all'asciutto (praticamente) oppure li fai girare insieme 3-4 settimane... se il filtro interno è allestito da molto tempo, ti consiglio la seconda opzione ;-)

dimenticavo, compilate la descrizione dell'acquario in profilo!!! :-))

grazie x le info.il filtro interno gira dal 28 di dicembre..... ho intenzione di muovermi seguendo queste modalità:

1)prelevo qualche litro di acqua dall'acquario(3-4) e li metto nella solita bacinella
2)posiziono all'interno della bacinella il filtro interno svuotandolo e lasciando all'interno della bacinella il materiale filtrante(oltre alle red che si sono infilate dentro :) ).
3)inserisco anche il filtro esterno nella bacinella
4)effettuo velocemente lo scambio materiale
5)riavvio il tutto.....

speriamo vada tutto bene.....

|GIAK| 05-02-2009 22:43

francescodelv, perchè devi infilare anche il filtro esterno nella bacinella? #24

cmq ragazzi compilate entrambi la descrizione dell'acquario in profilo!!! ;-) ;-)

|GIAK| 05-02-2009 22:43

francescodelv, perchè devi infilare anche il filtro esterno nella bacinella? #24

cmq ragazzi compilate entrambi la descrizione dell'acquario in profilo!!! ;-) ;-)

francescodelv 05-02-2009 22:48

Quote:

agli ordini capo ;)

francescodelv 05-02-2009 22:48

Quote:

agli ordini capo ;)

francescodelv 05-02-2009 22:53

aggiornato.....

francescodelv 05-02-2009 22:53

aggiornato.....

|GIAK| 05-02-2009 22:58

francescodelv, mi raccomando non mischiare endler e guppy altrimenti si ibridano #23

|GIAK| 05-02-2009 22:58

francescodelv, mi raccomando non mischiare endler e guppy altrimenti si ibridano #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.