AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   che pesci inseriamo? biotipo amazzonico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158112)

Kwisatz 05-02-2009 22:52

un gruppetto di una decina massimo di oto e stai apposto

Kwisatz 05-02-2009 22:52

un gruppetto di una decina massimo di oto e stai apposto

lordben 06-02-2009 11:40

i neon disturbano la riproduzione di una coppia di ciclidi nani?

lordben 06-02-2009 11:40

i neon disturbano la riproduzione di una coppia di ciclidi nani?

sbs23 06-02-2009 11:47

lordben,

no...ma sono ottimi predatori di avannotti...

sbs23 06-02-2009 11:47

lordben,

no...ma sono ottimi predatori di avannotti...

Kwisatz 06-02-2009 13:13

calcola cmq che i genitori difendono la prole....per stare più sicuro io mettterei dei nannostomus, sono meno aggressivi verso gli avannotti...

Kwisatz 06-02-2009 13:13

calcola cmq che i genitori difendono la prole....per stare più sicuro io mettterei dei nannostomus, sono meno aggressivi verso gli avannotti...

nanni87 06-02-2009 13:24

ragazzi 2 coppie di ciclidi di razze diverse in un solo acquario sono davvero un azzardo...Totalmente fuori discussione se si parla dei cacatoides...Prestate attenzione ai consigli che date....

guarda hai un bellissimo vascone.Da quanto è avviato?Aspetta almeno un mese prima d'inserire i pesci.
Detto questo: riguardo la popolazione potresti mettere
una coppia di scalari
una coppia o trio di apistogramma trifasciata o di un altro tipo(ti sconsiglio i caca per l'aggressivita)...
10 otocinclus
2 locaridi (hypancistrutus per esempio) ce ne son di bellissimi anche se credo sian costosi

Gli scalari a mio parere sono pesci bellissimi e molto interessanti(parlo per esperienza personale)...ne metti 5 o6 molto piccoli(magari li acquisti in 2 gruppi da 2 negozi diversi cosi hai piu probabilita che la coppia non sia formata da consanguinei) poi quando si forma la coppia togli gli altri.
Loro faranno i pavoni dell'acquario.
Sta tranquillo che sono tutt'altro che statici!non hai idea di cosa combinano quando capiscono che devi alimentarli.
Gli apistogramma invece faranno da padroni nella parte inferiore della vasca andando a popolare sopratutto la parte sinistra.

Cosi popolata secondo me avresti davvero una bella vasca popolata correttamente.

ps riguardo le alghe dacci piu dettagli:
da quanto tempo è avviata la vasca?
quanti neon hai? e che potezza hanno?
Di quante ore è il fotoperiodo.

nanni87 06-02-2009 13:24

ragazzi 2 coppie di ciclidi di razze diverse in un solo acquario sono davvero un azzardo...Totalmente fuori discussione se si parla dei cacatoides...Prestate attenzione ai consigli che date....

guarda hai un bellissimo vascone.Da quanto è avviato?Aspetta almeno un mese prima d'inserire i pesci.
Detto questo: riguardo la popolazione potresti mettere
una coppia di scalari
una coppia o trio di apistogramma trifasciata o di un altro tipo(ti sconsiglio i caca per l'aggressivita)...
10 otocinclus
2 locaridi (hypancistrutus per esempio) ce ne son di bellissimi anche se credo sian costosi

Gli scalari a mio parere sono pesci bellissimi e molto interessanti(parlo per esperienza personale)...ne metti 5 o6 molto piccoli(magari li acquisti in 2 gruppi da 2 negozi diversi cosi hai piu probabilita che la coppia non sia formata da consanguinei) poi quando si forma la coppia togli gli altri.
Loro faranno i pavoni dell'acquario.
Sta tranquillo che sono tutt'altro che statici!non hai idea di cosa combinano quando capiscono che devi alimentarli.
Gli apistogramma invece faranno da padroni nella parte inferiore della vasca andando a popolare sopratutto la parte sinistra.

Cosi popolata secondo me avresti davvero una bella vasca popolata correttamente.

ps riguardo le alghe dacci piu dettagli:
da quanto tempo è avviata la vasca?
quanti neon hai? e che potezza hanno?
Di quante ore è il fotoperiodo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.