![]() |
Quote:
a me scarsi 20gg dura...(1/2 panetto di lievito 200gr di zucchero ed 1 lt di acqua) |
Grazie, ma vorre una risposta al mio quesito! Posso mettere 3 bottiglie senza regolarne il flusso, facendole andare ininterrottamente?
|
in 500 litri non hai problemi
|
re
Quote:
|
Ho dei problemi a far funzionare il deflussore da flebo come contabolle!!!!!!!
Ho seguito le istruzioni sull articolo nella sezione fai-da-te....ma non ci riesco!!! Qualcuno c'è riuscito? |
il deflussore ha due parti una con l'ago (a) e una con una punta di plastica (b).
metti b in un bicchiere d'acqua e comprimi il deflussore cosi' che si riempira' parzialmente di acqua. b lo inserisci in un tubicino collegato alla bottiglia di co2 rivolto verso il basso.a lo metti dentro l'acquario ,conficcato nel tubo di plastica della pompa o elimini l'ago e lo colleghi ad una pietra porosa o vedi tu.spero di essere stato chiaro. quella della aggiunta di bicarbonato non la sapevo .... ci provo .ciao lele |
Salve a tutti, x un 120litri andrebbe bene una bottiglia? E se la mettessi in acqua direttamente col tubicino? ke ne dite?
|
si, una bottiglia basta. Conviene comunque che metti qualcosa per micronizzare le bolle... almeno una porosa! in ogni caso metti la porosa sotto il getto della pompa! :-))
|
Quote:
mi dici la marca del lievito che provo anche io? |
ragazzi, io ho una bottiglia di coca riempita con 1 litro circa di acqua, mezzo panetto, e 350 gr di zucchero che va avanti da 2 mesi!!!!!!!!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |