AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   E SE L'ACQUARIO PERDE ACQUA? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157903)

Massimo Matteotti 04-02-2009 23:53

Oggi pomeriggio ho svuotato l'acquario e l'ho portato in un negozio in cui acquisto solitamente i pesci e il negoziante mi ha detto che il costo per ripristinarlo sarà di circa 200€ perchè deve essere smontato tutto e risiliconato! Visto che l'ho pagato 219€ mi sembra una somma esagerata.
Dato che il fondo non è crepato e la perdita è molto piccola non credete che risiliconare semplicemente nella zona della perdita sia sufficiente?

Massimo Matteotti 04-02-2009 23:53

Oggi pomeriggio ho svuotato l'acquario e l'ho portato in un negozio in cui acquisto solitamente i pesci e il negoziante mi ha detto che il costo per ripristinarlo sarà di circa 200€ perchè deve essere smontato tutto e risiliconato! Visto che l'ho pagato 219€ mi sembra una somma esagerata.
Dato che il fondo non è crepato e la perdita è molto piccola non credete che risiliconare semplicemente nella zona della perdita sia sufficiente?

ELENIO 05-02-2009 00:10

con 200 euro lo prendi nuovo

ELENIO 05-02-2009 00:10

con 200 euro lo prendi nuovo

Paolo Piccinelli 05-02-2009 09:02

Quote:

risiliconare semplicemente nella zona della perdita sia sufficiente?
levi qualche cm di cordone in corrispondenza della perdita, pulisci con dell'alcool e ci fai un bel gnocco di silicone sopra.
Lasci asciugare una notte e poi riempi... se perde te ne accorgi subito

Paolo Piccinelli 05-02-2009 09:02

Quote:

risiliconare semplicemente nella zona della perdita sia sufficiente?
levi qualche cm di cordone in corrispondenza della perdita, pulisci con dell'alcool e ci fai un bel gnocco di silicone sopra.
Lasci asciugare una notte e poi riempi... se perde te ne accorgi subito

mestesso 05-02-2009 09:32

il problema forse è che il vetro (nel punto della crepa) è diventato ancor più fragile e soggetto a rottura #24

prova a fare come ti ha consigliato Paolo Piccinelli, nel caso perda ancora...bhè per 200euro ne comprerei uno nuovo #13

Quote:

Perdita a parte, hai pensato a dare una sistemazione più consona ai discus?
quoto paolo per la sistemazione dei discus ;-)

ah,compila anche il profilo,se puoi :-))

mestesso 05-02-2009 09:32

il problema forse è che il vetro (nel punto della crepa) è diventato ancor più fragile e soggetto a rottura #24

prova a fare come ti ha consigliato Paolo Piccinelli, nel caso perda ancora...bhè per 200euro ne comprerei uno nuovo #13

Quote:

Perdita a parte, hai pensato a dare una sistemazione più consona ai discus?
quoto paolo per la sistemazione dei discus ;-)

ah,compila anche il profilo,se puoi :-))

Paolo Piccinelli 05-02-2009 11:10

Quote:

il vetro (nel punto della crepa) è diventato ancor più fragile e soggetto a rottura
Il vetro NON è crepato, altrimenti andava sostituito ;-)

Paolo Piccinelli 05-02-2009 11:10

Quote:

il vetro (nel punto della crepa) è diventato ancor più fragile e soggetto a rottura
Il vetro NON è crepato, altrimenti andava sostituito ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.