AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema stop pompa di risalita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157893)

Abra 04-02-2009 15:06

bho mi fiderei poco.....metti che ti dimentichi di pulirlo....sono 47 litri circa che arrivano in sump.

Abra 04-02-2009 15:06

bho mi fiderei poco.....metti che ti dimentichi di pulirlo....sono 47 litri circa che arrivano in sump.

SamuaL 04-02-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
valvola di non ritorno su entrambi i tubi di scarico e mandata.
sempre se esistono di quelle dimensioni. :-D

cosa serve la valvola di non ritorno sul tubo di scarico!? #13

SamuaL 04-02-2009 15:06

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
valvola di non ritorno su entrambi i tubi di scarico e mandata.
sempre se esistono di quelle dimensioni. :-D

cosa serve la valvola di non ritorno sul tubo di scarico!? #13

SamuaL 04-02-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Ma tu cos'hai Abracadabra? La valvola di non ritorno?

Vabbè che se ti si otturasse il buco lo vedresti perchè non "piscierebbe" più l'acqua di lì

SamuaL 04-02-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra

Ma tu cos'hai Abracadabra? La valvola di non ritorno?

Vabbè che se ti si otturasse il buco lo vedresti perchè non "piscierebbe" più l'acqua di lì

Abra 04-02-2009 15:11

io non ho nulla....ho il tubo a pelo d'acqua e la sump che contiene tutta l'acqua....il tuo suggerimento è ottimo...dicevo che non mi fiderei a tenere la risalita a 10cm in basso...

Abra 04-02-2009 15:11

io non ho nulla....ho il tubo a pelo d'acqua e la sump che contiene tutta l'acqua....il tuo suggerimento è ottimo...dicevo che non mi fiderei a tenere la risalita a 10cm in basso...

SamuaL 04-02-2009 15:21

Abra te lo chiedevo perchè della valvola di non-ritorno non avevo mai sentito parlare (secondo me è più facile che si otturi prima quella, del foro sotto al gomito della risalita, non considerando poi la potenza che si "frega"). Inoltre pensavo che fosse ormai considerato (il buco) un metodo "sicuro" per evitare quell'antipatico disguido. :-)

Certo che 10 cm sono tanti..

SamuaL 04-02-2009 15:21

Abra te lo chiedevo perchè della valvola di non-ritorno non avevo mai sentito parlare (secondo me è più facile che si otturi prima quella, del foro sotto al gomito della risalita, non considerando poi la potenza che si "frega"). Inoltre pensavo che fosse ormai considerato (il buco) un metodo "sicuro" per evitare quell'antipatico disguido. :-)

Certo che 10 cm sono tanti..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.