AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   ho la bryopsis nel mio nano che fare ! consigli?rimedi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157786)

SJoplin 03-02-2009 18:30

genova74@alice.it, mo' gli mandiamo la macumba con un po' di spore di bryopsis :-D :-D :-D

ou.. comunque sta stronza sta tornando fuori pure a me.
e con fosfati e nitrati c'entra 'na cippa visto che sto a zero spaccato, e son pure troppo basso.... quindi l'ipotesi che il buio la stronchi è da scartare. nella mia vasca è successo qualcosa, in concomitanza del cambio tubi, che l'ha fatta saltar fuori di nuovo. insieme a qualche simpatico dinoflagellato. nulla di che, una vecchia conoscenza #19

da qualche parte ho letto di testare pure l'ammoniaca e i nitriti, perchè pare che li preferisca ai nitrati. se vuoi iniziare da lì, ma non ci credo molto.

SJoplin 03-02-2009 18:30

genova74@alice.it, mo' gli mandiamo la macumba con un po' di spore di bryopsis :-D :-D :-D

ou.. comunque sta stronza sta tornando fuori pure a me.
e con fosfati e nitrati c'entra 'na cippa visto che sto a zero spaccato, e son pure troppo basso.... quindi l'ipotesi che il buio la stronchi è da scartare. nella mia vasca è successo qualcosa, in concomitanza del cambio tubi, che l'ha fatta saltar fuori di nuovo. insieme a qualche simpatico dinoflagellato. nulla di che, una vecchia conoscenza #19

da qualche parte ho letto di testare pure l'ammoniaca e i nitriti, perchè pare che li preferisca ai nitrati. se vuoi iniziare da lì, ma non ci credo molto.

genova74@alice.it 03-02-2009 18:32

Quote:

Giuansy
ciao carissimo!!!
volevo chiederti due o tre cose, come mai solo con il magnesio della kent?
altri integratori non vanno bene?
per il sale in che negozio online ?
grazie caro vedrai che ora ti stresso alla grande per quest'algha maledetta

genova74@alice.it 03-02-2009 18:32

Quote:

Giuansy
ciao carissimo!!!
volevo chiederti due o tre cose, come mai solo con il magnesio della kent?
altri integratori non vanno bene?
per il sale in che negozio online ?
grazie caro vedrai che ora ti stresso alla grande per quest'algha maledetta

genova74@alice.it 03-02-2009 19:42

grazie

grazie sandro !
è avvero una bella seccatura ti confermo che fosfati e nitrati non centrano (anchio a zero di tutti e due).
proverò con il kent e quel sale consigliato da giunsy, poi se non funziona provo con il cemento :-D :-D
e se non funziona userò la dinamite :-))
pesci luamche paguri o gamberetti vari come rimedio?

genova74@alice.it 03-02-2009 19:42

grazie

grazie sandro !
è avvero una bella seccatura ti confermo che fosfati e nitrati non centrano (anchio a zero di tutti e due).
proverò con il kent e quel sale consigliato da giunsy, poi se non funziona provo con il cemento :-D :-D
e se non funziona userò la dinamite :-))
pesci luamche paguri o gamberetti vari come rimedio?

SJoplin 03-02-2009 20:06

stando a quel che dice Sprung (ma non ci giurerei che ci becchi), i competitori naturali sono i ricci e le lumache senza guscio, oltre ai siganidi. la mia impressione è che i migliori competitori siano le nostre manone, facendo attenzione a non farsene scappare dei pezzi in vasca. per lo chock nel magnesio ho qualche perplessità, dovuta soprattutto al fatto che non funziona con tutte le sottospecie di bryopsis

SJoplin 03-02-2009 20:06

stando a quel che dice Sprung (ma non ci giurerei che ci becchi), i competitori naturali sono i ricci e le lumache senza guscio, oltre ai siganidi. la mia impressione è che i migliori competitori siano le nostre manone, facendo attenzione a non farsene scappare dei pezzi in vasca. per lo chock nel magnesio ho qualche perplessità, dovuta soprattutto al fatto che non funziona con tutte le sottospecie di bryopsis

Giuansy 03-02-2009 22:24

Allora, i risultati si sono avuti solo col Tech MG (Kent) e si pensa perchè
nella sua composizione ci sia qualche elemento che dia fastidio alle Maledette...ma si suppone che sia così ....unica cosa certa è che funziona
solo con questo prodotto....poi come dice Sandro ci sono molte specie
della Stramaledette e non su tutte è efficace.....

il sito ti mando l'indirizzo ma domani perchè ho tutto in Ufficio e oltretutto sto scrivendo sul Pc di casa ...che non funziona a corrente 220 ma va a
citrato :-D :-D :-D :-D
abbi pietà aspetta fino a domani......

Giuansy 03-02-2009 22:24

Allora, i risultati si sono avuti solo col Tech MG (Kent) e si pensa perchè
nella sua composizione ci sia qualche elemento che dia fastidio alle Maledette...ma si suppone che sia così ....unica cosa certa è che funziona
solo con questo prodotto....poi come dice Sandro ci sono molte specie
della Stramaledette e non su tutte è efficace.....

il sito ti mando l'indirizzo ma domani perchè ho tutto in Ufficio e oltretutto sto scrivendo sul Pc di casa ...che non funziona a corrente 220 ma va a
citrato :-D :-D :-D :-D
abbi pietà aspetta fino a domani......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.