AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Forse è Ichthyo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157736)

polimarzio 07-02-2009 12:42

simo83, da quanto hai riportato non mi pare si possa ipotizzare nessuna malattia in atto, tuttavia considerato lo sfregamento che anche se occasionalmente dici di aver riscontrato, ti consiglio il solo aumento della temperatura fino a 30C° lasciandola tale per una settimana, aerando 24/24h.
Ciao

polimarzio 07-02-2009 12:42

simo83, da quanto hai riportato non mi pare si possa ipotizzare nessuna malattia in atto, tuttavia considerato lo sfregamento che anche se occasionalmente dici di aver riscontrato, ti consiglio il solo aumento della temperatura fino a 30C° lasciandola tale per una settimana, aerando 24/24h.
Ciao

simo83 07-02-2009 13:14

Grazie a tutti, visto anche che la mia coppia di ramirezi a deposto ieri sera, penso di optare sul consiglio di polimarzio in quanto non voglio inquinare l'acqua con prodotti chimici....
Ho 2 domande per polimarzio:
1_ io non ho l'areatore, c'è qualche altra soluzione (ad esempio puntare verso l'alto la bocca della pompa) o devo andare a comprarmene uno????
2_ Ma alzare la temperatura cosa serve???

Grazie

Aspetto la tua risposta che, nel caso, oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore....

simo83 07-02-2009 13:14

Grazie a tutti, visto anche che la mia coppia di ramirezi a deposto ieri sera, penso di optare sul consiglio di polimarzio in quanto non voglio inquinare l'acqua con prodotti chimici....
Ho 2 domande per polimarzio:
1_ io non ho l'areatore, c'è qualche altra soluzione (ad esempio puntare verso l'alto la bocca della pompa) o devo andare a comprarmene uno????

Grazie

Aspetto la tua risposta che, nel caso, oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore....

polimarzio 07-02-2009 13:41

Quote:

L'innalzamento termico come indicato, serve ad eliminare eventuali parassiti cutanei che potrebbero essere presenti sui pesci, visto lo sfregamento.
L'alta temperatura determina un massiccio consumo di ossigeno, quindi è indispensabile aerare.
Ciao

polimarzio 07-02-2009 13:41

Quote:

L'innalzamento termico come indicato, serve ad eliminare eventuali parassiti cutanei che potrebbero essere presenti sui pesci, visto lo sfregamento.
L'alta temperatura determina un massiccio consumo di ossigeno, quindi è indispensabile aerare.
Ciao

Sago1985 07-02-2009 13:49

E diminuisce la sulubilità dell'ossigeno nell'acqua quindi..
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
è indispensabile aerare.

#36#

Sago1985 07-02-2009 13:49

E diminuisce la sulubilità dell'ossigeno nell'acqua quindi..
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
è indispensabile aerare.

#36#

simo83 07-02-2009 14:15

Ok allora oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore, avete qualche specifica tecnica o marca da consigliarmi????

Grazie ancora

simo83 07-02-2009 14:15

Ok allora oggi pomeriggio vado a comprare l'areatore, avete qualche specifica tecnica o marca da consigliarmi????

Grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.