![]() |
certo che può rimanere del tutto aerea, è epifita... ;-)
|
In caso l'illuminazione sia insufficente quali sono i sintomi e i pericoli per le piante?
|
cominciano a perdere le foglie, di solito prima dal basso... e poi si allungano molto facendo internodi lunghi...
cmq per l' anubias non c'è problema... |
E una piantina che stacchi un po' il colore verde che richiede una illuminazione non eccessiva??
|
cryptocoryne scure.... #24
|
Off topic:
mica sei il nevermind di ogame? non ci posso credere!!!! in questo caso chiudo il topic perchè ravviso le potenzialità che sfoci in flame :-D :-D :-D (sono pazzo e sto scherzando) Se non ci siete dentro non potete capire. Torniamo seri, Quote:
Quote:
Su www.tropica.com trovi un grande database di quasi tutte le piante per acquario esistenti al mondo....ogni scheda riporta inoltre le loro esigenze in termini di illuminazione. |
Quote:
|
Il ceratophyllum quando cresce vicino al pelo dell'acqua ha le punte (e tante perchè ramifica molto) di un bel rosso-rosa ''foratino''. A me succede così e ho un 110lt con 2 neon da 18W (e riflettori, che aiutano molto...).
La Cryptocoryne undulata ha bellissimi riflessi sul rosso-marrone scuro. Ciao :-) |
Forse forse oggi arriva l'acquario #22 speriamo bene sono in trepitante attesa :-))
Sabato poi andrei a comperare quello che mi manca per allestimento, e gadget vari (taniche, tubi, ecc..) Il punto interrogativo rimane vedere che acqua ho nel rubinetto (i test mi arrivano con l'acquario). Sperere di poter usare direttamente quella del rubinetto....vabbè male che vada mi toccherà armarmi di molte taniche e andare dal spacciatore d'acqua + vicino. :-)) |
Cmq secondo voi di quante piante avrò bisogno per infoltirlo inizialemnte? Conviene comperarne poche per attendere che crescano o posso già fare una piccola "jungla"?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |