AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Consiglio abbinamento! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157509)

geisler 02-02-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
geisler, la pooplazone che hai non va bene neanche per 230lt..

ok, spiegatemi una cosa!
ne fate un problema di litraggio (carico biologico) e/o di territorialità?
Tenete conto che:
- non ho più intenzione di ristabilire la coppia di caca!
- a detta del negoziante (che li ha da un bel po'... sul serio) i Thoryctis Maculipinnis sono tra i "più tranquilli" della famiglia (ha detto anche che in una vasca come la mia ce ne sarebbero entrate anche 3 coppie... qui vabbeh #12 ...)
- ho cercato di preparare la vasca con delle zone ben separate e dei rifugi per le due coppie.

dite proprio che non si può fare?

ciao
Alessandro

geisler 02-02-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
geisler, la pooplazone che hai non va bene neanche per 230lt..

ok, spiegatemi una cosa!
ne fate un problema di litraggio (carico biologico) e/o di territorialità?
Tenete conto che:
- non ho più intenzione di ristabilire la coppia di caca!
- a detta del negoziante (che li ha da un bel po'... sul serio) i Thoryctis Maculipinnis sono tra i "più tranquilli" della famiglia (ha detto anche che in una vasca come la mia ce ne sarebbero entrate anche 3 coppie... qui vabbeh #12 ...)
- ho cercato di preparare la vasca con delle zone ben separate e dei rifugi per le due coppie.

dite proprio che non si può fare?

ciao
Alessandro

polimarzio 02-02-2009 19:46

In 180lt. ovvero 1mt di vasca, non è consigliabile tenere più coppia di ciclidi, che poi sarà contornata da altri pewsci pulitori e di compagnia.
Ciao ;-)

polimarzio 02-02-2009 19:46

In 180lt. ovvero 1mt di vasca, non è consigliabile tenere più coppia di ciclidi, che poi sarà contornata da altri pewsci pulitori e di compagnia.
Ciao ;-)

geisler 02-02-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao ;-)

innanzitutto grazie a tutti!
la vasca è appunto da un metro! Potrei passare anche ad un 300 litri (tipo il rio 300), ma la lunghezza mi sembra che sia solo 20 cm in più, possono fare la differenza?
Ipotizziamo di mantenere solo i Thoryctis , che abbinamenti consigliate?
intendo appunto come pulitori e pesci di compagnia? Tetra, nannostomus?
grazie
ciao

Alessandro

geisler 02-02-2009 20:56

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Ciao ;-)

innanzitutto grazie a tutti!
la vasca è appunto da un metro! Potrei passare anche ad un 300 litri (tipo il rio 300), ma la lunghezza mi sembra che sia solo 20 cm in più, possono fare la differenza?
Ipotizziamo di mantenere solo i Thoryctis , che abbinamenti consigliate?
intendo appunto come pulitori e pesci di compagnia? Tetra, nannostomus?
grazie
ciao

Alessandro

TuKo 03-02-2009 16:03

Non è facile trova un abbinamento per questi pesci.Mi ricordo di una discussione di 2 -3 anni fa che avvenne su altri lidi,e il tema della discussione mi sembra che era proprio questo.Se la ritrovo te la posto,hissa che tu non possa prendere spunti.

TuKo 03-02-2009 16:03

Non è facile trova un abbinamento per questi pesci.Mi ricordo di una discussione di 2 -3 anni fa che avvenne su altri lidi,e il tema della discussione mi sembra che era proprio questo.Se la ritrovo te la posto,hissa che tu non possa prendere spunti.

geisler 03-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

grazie!
resto in attesa..
p.s.
per intanto tutti i pesci vanno d'amore e d'accordo!

geisler 03-02-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da TuKo

grazie!
resto in attesa..
p.s.
per intanto tutti i pesci vanno d'amore e d'accordo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.