AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Silenziare una Vortech (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157385)

jorgo 02-02-2009 00:16

impegno zero figurati... grazie comunque più che altro era uno sfizio che volevo provare... sul surriscaldamento non so ancora cosa dirvi sono due giorni che ce l'ho lì e sembra andare normalmente. Mi ripropongo di fare presto un test con un termometro elettronico ma comunque credo che lo stesso contenitore possa essere riprogettato per garantire aerazione senza penalizzare il silenziamento.. ci sto pensando #24

anche perché la differenza di rumore è veramente tanta...

comunque non credo possa bruciarsi, ha una protezione automatica in caso di surriscaldamento

jorgo 02-02-2009 00:16

impegno zero figurati... grazie comunque più che altro era uno sfizio che volevo provare... sul surriscaldamento non so ancora cosa dirvi sono due giorni che ce l'ho lì e sembra andare normalmente. Mi ripropongo di fare presto un test con un termometro elettronico ma comunque credo che lo stesso contenitore possa essere riprogettato per garantire aerazione senza penalizzare il silenziamento.. ci sto pensando #24

anche perché la differenza di rumore è veramente tanta...

comunque non credo possa bruciarsi, ha una protezione automatica in caso di surriscaldamento

Sandro S. 02-02-2009 00:37

cmq l'idea è molto bella, molto probabilmente non avrai nessun problema.
forse se fai un paio di buchi per far uscire il calore sarebbe meglio.

Sandro S. 02-02-2009 00:37

cmq l'idea è molto bella, molto probabilmente non avrai nessun problema.
forse se fai un paio di buchi per far uscire il calore sarebbe meglio.

GROSTIK 14-04-2009 13:51

come va la pompa ha dato prob?

GROSTIK 14-04-2009 13:51

come va la pompa ha dato prob?

Sandro S. 14-04-2009 13:59

hai provato a sottoporre il progetto a ReefLine per vedere cosa ne pensa e magari far rilevare con degli strumenti l'abbassamento effettivo del rumore ?

se funziona non vedo perchè non inserirlo nel progetto originale della pompa.

Sandro S. 14-04-2009 13:59

hai provato a sottoporre il progetto a ReefLine per vedere cosa ne pensa e magari far rilevare con degli strumenti l'abbassamento effettivo del rumore ?

se funziona non vedo perchè non inserirlo nel progetto originale della pompa.

pepa_90 14-04-2009 14:13

l'idea non è per niente male, dovresti farci dei buchi con una punta minuscola del trapano, giusto 5 o 6 da una parte e 5 o 6 dall'altra per garantire un minimo di aria, complimenti comunque #25 bell'idea

pepa_90 14-04-2009 14:13

l'idea non è per niente male, dovresti farci dei buchi con una punta minuscola del trapano, giusto 5 o 6 da una parte e 5 o 6 dall'altra per garantire un minimo di aria, complimenti comunque #25 bell'idea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.