AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Riallestimento vasca Tribal... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15732)

Tribal 22-09-2005 02:01

E' mezzanotte passata...i lavori li ho completamente ora e mi ritengo soddisfatto. Per tutto il pomeriggio (non soddisfatto) ripulisco x bene i vetri, pulito i riflettori e i tubi neon, sistemato filtro, impianto cO2 della Askoll con bombola usa e getta, il termoriscaldatore della Juwell (presto la sostituirò con quello esterno). Il bordo della vasca Juwell ha una fessura che solo un tubo corrugato del filtro puo passare e cosi ho pensato di fare una modifica usando seghetta e tagliando la parte che mi interessa (è di dura plastica il bordo vasca) cosi posso far passare benissimo i 2 tubi corrugati del filtro e altri cavetti (del termoriscaldatore, dell'impianto cO2 e dell'impianto neon)
Per il fondo, ho riempito ai bordi della vasca un po di akadama e al centro ho inserito il lapillo vulcanico (osmocote non le ho messo non so il perche boh...) e sopra ho riempito il tutto solo akadama ed il risultato è gradevole davanti 6cm altezza e al retro 8/10 di altezza.
Ho inserito il legno nella posizione da me voluta e riempito di acqua solo rubinetto (Dato che akadama i primi tempi fa scendere molto di PH e KH)
Le piante non li ho messi... prima vedo e studio meglio il layout delle disposizioni piante. Domani ne prendo un po.
Il filtro è partito tutto ok.
P.s.: Il tirante è andato! Si è staccato...beh mio papà studiera un metodo per domani.
Credo...che ho fatto un buon lavoro. (almeno spero)
Vi posto un po di foto...

Tribal 22-09-2005 02:07

Foto di allestimento fondo...

Tribal 22-09-2005 02:14

Foto riempimento acqua e partenza filtro...

Bagnino 22-09-2005 02:19

Ciao anche io ho riallestito il mio acquario con akadama! ;-)
Complimenti per come lo stai riallestendo! #25
Un unica cosa, non ti conviene fare un fondo a "scendere" (piùaltodietro e più basso avanti) per dare un maggior senso di profondità? Ho provato sul mio e devo dire che l'effetto è molto gradevole.
Ciao :-))

Tribal 22-09-2005 02:24

Per Windboy...
Nel topic precedende avevo scritto che volevo sostituire i neon.
Domani (cioe oggi) vado da Brico (vicino casa mia) e vedo di prendere i 2 neon da 30W...I miei son passati da oltre 2 anni circa e sarebbero da sostituirli se non mi "svenano"
Per rinfrescarmi la memoria... avevi scritto:
Osram o Philips (non importa uno o altro vero?)
Dunque...
Neon davanti fronte: 965 o 865 (uno o altro che differenza?)
Neon dietro retro: 840
In futuro vedro di aggiungere e costruire un terzo neon: 865

E' esatto tutto questo o sbaglio?

Ora...vado a nanna e domani cioe oggi...è un altro giorno!

Tribal 22-09-2005 03:00

Ultima cosa...
Nella vasca oltre termoriscaldatore, tubo per filtro pratiko e contabolle della cO2, sono troppo vicini come da foto (e vado bene?) o dovrei distanziarli o sistemarli in un altro modo? #24

Tribal 22-09-2005 03:05

Per Bagnino...
Le foto tradiscono...ho fatto il fondo davanti basso e dietro alto ma..."leggermente" non ho voluto uno "Spinto"
Beh vedremo piu avanti.

Bagnino 22-09-2005 03:11

Quote:

Originariamente inviata da Tribal
Ultima cosa...
Nella vasca oltre termoriscaldatore, tubo per filtro pratiko e contabolle della cO2, sono troppo vicini come da foto (e vado bene?) o dovrei distanziarli o sistemarli in un altro modo? #24

Secondo me va bene, il flusso d'acqua distribuirà l'anidride carbonica per tutta la vasca e poi essendo così vicini sarano facili da nascondere con piante o legni

The Wizard 22-09-2005 13:14

Quote:

Dunque...
Neon davanti fronte: 965 o 865 (uno o altro che differenza?)
Neon dietro retro: 840
In futuro vedro di aggiungere e costruire un terzo neon: 865
Esatto! :-))

Io mi ci trovo benissimo ed anche le piante! :-))

Tribal 22-09-2005 15:47

Ecco il lavoretto...
eliminato il tirante della juwell e al suo posto una lastrina di lamiera o acciaio sempre con vasca piena e con i morsetti li tengo fermo x 24 ore e speriam bene...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.