AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Controller PH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157235)

Sago1985 31-01-2009 21:06

Dipende dalle tue tasche.. nel pių ci sta il meno.. ;-)

Sago1985 31-01-2009 21:06

Dipende dalle tue tasche.. nel pių ci sta il meno.. ;-)

ilconte 01-02-2009 02:18

In effetti hai ragione...

ilconte 01-02-2009 02:18

In effetti hai ragione...

Stefano s 01-02-2009 03:03

io ho questo strumento ...
ti posso dire che il filo e' lungo un paio di metri ... r l'elettrodo va posizionato in un pundo dove c'e' ricircolo di acqua... io l'h0 posizionato nei pressi della ripresa del filtro... importante.. non immergere completamente la sonda .. lasciala 2 cm fuori dall'acqua... avvolte capita che ci sia qualche infiltrazione...

la sonda l'ho attaccata al vetro con una ventosa da termomtro....

Quote:

Sono indeciso se acquistare un PH Controller o un semplice misuratore elettronico per il PH
sono 2 cose diversissime... il primo controlla proprio il ph.. controllando l'immissione di co2....quindi come ti puoi immaginate anche la co2 disciolta... ( e' un po come un amico )!!

il secondo serve solo x misurare il ph ;-)

Stefano s 01-02-2009 03:03

io ho questo strumento ...
ti posso dire che il filo e' lungo un paio di metri ... r l'elettrodo va posizionato in un pundo dove c'e' ricircolo di acqua... io l'h0 posizionato nei pressi della ripresa del filtro... importante.. non immergere completamente la sonda .. lasciala 2 cm fuori dall'acqua... avvolte capita che ci sia qualche infiltrazione...

la sonda l'ho attaccata al vetro con una ventosa da termomtro....

Quote:

Sono indeciso se acquistare un PH Controller o un semplice misuratore elettronico per il PH
sono 2 cose diversissime... il primo controlla proprio il ph.. controllando l'immissione di co2....quindi come ti puoi immaginate anche la co2 disciolta... ( e' un po come un amico )!!

il secondo serve solo x misurare il ph ;-)

rubber 01-02-2009 09:13

anch'io lo svoglio comprare č un buon attrezzo....soltando che nn so quale.Costano parecchio,e vorrei prendere uno mediocre.

rubber 01-02-2009 09:13

anch'io lo svoglio comprare č un buon attrezzo....soltando che nn so quale.Costano parecchio,e vorrei prendere uno mediocre.

Stefano s 01-02-2009 12:36

e vorresti prendere uno mediocre ???? hai scritto male spero .....

comunque il piu' usato (perche' costa meno ) e' il Milwaukee 122 .. l'unico suo difetto e' lo scarto di intervento .. 0,1 quindi es se si setta ph 7 lui mandera' co2 fino ad arrivare a ph 6,9 poi blocchera' la c02 .. e si riattiveraė quando arrivea' a 7,1 ... questo sbalzo di ph x valori gh per valori di kh bassi .. 4 o meno ... (se guardi la tabella co2) portera' ad elevare oscillazioni della co2 disciolta... cosa non troppo buona....

secondo classificato (ottimo procotto , ma cosata un po di piu') il ruwall ..
il suo scarto di lettura e' 0,01 capisci bene la differenza....

Stefano s 01-02-2009 12:36

e vorresti prendere uno mediocre ???? hai scritto male spero .....

comunque il piu' usato (perche' costa meno ) e' il Milwaukee 122 .. l'unico suo difetto e' lo scarto di intervento .. 0,1 quindi es se si setta ph 7 lui mandera' co2 fino ad arrivare a ph 6,9 poi blocchera' la c02 .. e si riattiveraė quando arrivea' a 7,1 ... questo sbalzo di ph x valori gh per valori di kh bassi .. 4 o meno ... (se guardi la tabella co2) portera' ad elevare oscillazioni della co2 disciolta... cosa non troppo buona....

secondo classificato (ottimo procotto , ma cosata un po di piu') il ruwall ..
il suo scarto di lettura e' 0,01 capisci bene la differenza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.