![]() |
Grazie... ;-)
Se domani riesco "opero", proverò a non utilizzare i sali, mix osmosi e rubinetto per arrivare ai valori soliti.... Provo ad eliminare un fattore.....sperando che sia quello...... ;-) |
Secondo me potrebbero essere proprio i sali, magari è una confezione nuova......
Comunque prova ad eliminarli. |
Quote:
|
Aggiornamento sulla situazione (per chi è interessato).....
Approfittando dell'ora di pranzo ho cambiato 75l d'acqua (50 osmosi + 25 rubinetto biocondizionata), la situazione al momento è nettamente migliorata...spero che duri..... Ho riacceso anche una coppia di lampade (2x30w). Resta un leggero intorbidamento dell'acqua, ma molto molto meno di prima. Stasera controllo i valori dell'acqua. Se resta stabile con calma riporterò la situazione alla normalità con cambi più piccoli nei prossimi giorni.....e avrò individuato il colpevole...... -04 |
Per chiunque possa essere interessato....ultimo aggiornamento
Ho effettuato i test dell'acqua e i valori sono i seguenti: ph = 7 circa gh = 5 kh = 4 no3 > 0 (leggermente superiore) no2 assenti po4 < 0,2 fe = 0 L'acqua resta leggermente torbida ma con qualche cambio tornerà limpida, le piante non sono in piena forma anche se sono cresciute... Soprattutto le Cryptocoryne sono un pò sciupate.... :-( Penso di riaccendere tutto il parco luci sabato e di ripartire con la fertilizzazione a mezza dose per un paio di settimane... A questo punto risulta evidente che i colpevoli sono i sali della sera..... -04 -04 Strano, perchè questa confezione la uso da un pò di tempo, o forse proprio per questo.... -28d# Ok, un'altra esperienza....... ;-) |
Forse dopo un pò che sono aperti vanno cambiati #24
|
i sali non scadono.......
|
Quote:
Comunque l'importante è aver risolto..... :-) |
scadere no, pero' magari son venuti in contatto con qualche sostanza strana che poi e' finita in acquario, possibile ?
|
forse ti rimane in sospensione il calcio... i sali non sono organici e quindi non deperiscono...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |