AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo allestimento..come sto andando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157194)

Tropius 01-02-2009 23:26

Quote:

esistono le echinotabs e cryptotabs di Dennerle che dicono essere miracolose... ...gli basterà interrarne una vicino ad ogni pianta ogni 4/6mesi....e non avrà nessun problema.......
Ciò che "dicono" non mi pare sempre affidabile, io mi baso su esperienze personali positive, quindi tanto vale avere un fondo fertile piuttosto che iniziare male dovendo mettere pastiglie; che poi non riescono a coprire tutto l'apparato radicale, restano un un punto circoscritto, le radici vanno un pò dappertutto.

Che non avrà alcun problema integrando con tabs non me la sentirei di dirlo al 100% convinto ;-)

Quote:

ricordo comunque che dopo un anno dall'allestimento il fondo fertile si esaurisce....e quindi andrebbe comunque reintegrato con le tabs......
L'anno è comunque teorico. Se un acquario parte da un buon substrato, anche per un anno e mezzo non se ne dovrebbe sentir parlare di integrare, soprattutto in acquari non particolarmente spinti come quello che potrebbe essere questo :-)

Però si può provare, perchè no ;-)

Tropius 01-02-2009 23:26

Quote:

esistono le echinotabs e cryptotabs di Dennerle che dicono essere miracolose... ...gli basterà interrarne una vicino ad ogni pianta ogni 4/6mesi....e non avrà nessun problema.......
Ciò che "dicono" non mi pare sempre affidabile, io mi baso su esperienze personali positive, quindi tanto vale avere un fondo fertile piuttosto che iniziare male dovendo mettere pastiglie; che poi non riescono a coprire tutto l'apparato radicale, restano un un punto circoscritto, le radici vanno un pò dappertutto.

Che non avrà alcun problema integrando con tabs non me la sentirei di dirlo al 100% convinto ;-)

Quote:

ricordo comunque che dopo un anno dall'allestimento il fondo fertile si esaurisce....e quindi andrebbe comunque reintegrato con le tabs......
L'anno è comunque teorico. Se un acquario parte da un buon substrato, anche per un anno e mezzo non se ne dovrebbe sentir parlare di integrare, soprattutto in acquari non particolarmente spinti come quello che potrebbe essere questo :-)

Però si può provare, perchè no ;-)

Alexander MacNaughton 02-02-2009 16:35

ho fatto uno schizzo sulla tua foto
dietro meterei della vellisnea
a sinistra il pietrone non calcareo con vescicularia
e a destra legno ache lui con vescicularia dubiana (muschio)

Alexander MacNaughton 02-02-2009 16:35

ho fatto uno schizzo sulla tua foto
dietro meterei della vellisnea
a sinistra il pietrone non calcareo con vescicularia
e a destra legno ache lui con vescicularia dubiana (muschio)

Johnny.Lanzafame 02-02-2009 22:06

Alex non riesco a vedere il tuo schizzo...
ma è fatto nella foto che ho postato io? cmq cosa devo fare x vederlo hihihi
Come si chiamano gli oggetti che dici tu? scusa la mia ignoranza...
:-))

grazie a tutti per i consigli!!!

Johnny.Lanzafame 02-02-2009 22:06

Alex non riesco a vedere il tuo schizzo...
ma è fatto nella foto che ho postato io? cmq cosa devo fare x vederlo hihihi
Come si chiamano gli oggetti che dici tu? scusa la mia ignoranza...
:-))

grazie a tutti per i consigli!!!

Johnny.Lanzafame 02-02-2009 22:07

scusaaa alex!!!! l'ho vista adesso!!! hihihiih
cmq dove le posso trovare questi oggetti "non porosi"?
li posso prendere in natura?

:-)) ciaooo

Johnny.Lanzafame 02-02-2009 22:07

scusaaa alex!!!! l'ho vista adesso!!! hihihiih
cmq dove le posso trovare questi oggetti "non porosi"?
li posso prendere in natura?

:-)) ciaooo

Johnny.Lanzafame 04-02-2009 16:08

Avevo una curiosità.. visto che faccio spesso il rabocco con acqua ad osmosi (visto che è aperta la vasca).
Come mi devo comportare per i cambi d'acqua?

grazie...ciao a tutti

Johnny.Lanzafame 04-02-2009 16:08

Avevo una curiosità.. visto che faccio spesso il rabocco con acqua ad osmosi (visto che è aperta la vasca).
Come mi devo comportare per i cambi d'acqua?

grazie...ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.