AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   strage degli innocenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157165)

polimarzio 02-02-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da sarago
ragazzi.... il mio negoziante di fiducia, dai sintomi che gli ho descritto, ha diagnosticato una malattia che si chiama Plistophora hyphessobriconis (malattia dei neon).

Infatti, però questa grave patologia è diagnosticabile soltanto in presenza della particolare anomalia che ti avevo richiesto di verificare:
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Dovresti verificare se la sera quando si spengono le luci della vasca i pesci malati girovagano per l'acquario senza meta mentre gli altri neon sani assumo fermi la classica posizione di sonno.

polimarzio 02-02-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da sarago
ragazzi.... il mio negoziante di fiducia, dai sintomi che gli ho descritto, ha diagnosticato una malattia che si chiama Plistophora hyphessobriconis (malattia dei neon).

Infatti, però questa grave patologia è diagnosticabile soltanto in presenza della particolare anomalia che ti avevo richiesto di verificare:
Quote:

Originariamente inviata da polimarzio
Dovresti verificare se la sera quando si spengono le luci della vasca i pesci malati girovagano per l'acquario senza meta mentre gli altri neon sani assumo fermi la classica posizione di sonno.

sarago 02-02-2009 17:15

no, diciamo che l'unico comportamento strano è che alcuni soggetti si fermano in un punto e rimangono lì per parecchio tempo.... a volte ci mettono parecchio anche per venire a mangiare, con il rischio di nn trovare più nulla!!

sarago 02-02-2009 17:15

no, diciamo che l'unico comportamento strano è che alcuni soggetti si fermano in un punto e rimangono lì per parecchio tempo.... a volte ci mettono parecchio anche per venire a mangiare, con il rischio di nn trovare più nulla!!

crilù 02-02-2009 19:38

Io ribadisco il concetto dei nitriti.......

crilù 02-02-2009 19:38

polimarzio 02-02-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da crilù

Si crilu hai perfettamente ragione, inizialmente non avevo notato tale valore.
Pertanto è necessario procedere con un massivo cambio di acqua e successivo inserimento di un integratore batterico nel filtro e direttamente in acquario.
Quando i nitriti saranno su un range normale rivaluteremo la sintomatologia.
Ciao

polimarzio 02-02-2009 23:05

Quote:

Originariamente inviata da crilù

Si crilu hai perfettamente ragione, inizialmente non avevo notato tale valore.
Pertanto è necessario procedere con un massivo cambio di acqua e successivo inserimento di un integratore batterico nel filtro e direttamente in acquario.
Quando i nitriti saranno su un range normale rivaluteremo la sintomatologia.
Ciao

alierte 03-02-2009 01:56

al di la di tutto il ph non è un pò altino per i neon?

alierte 03-02-2009 01:56

al di la di tutto il ph non è un pò altino per i neon?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.