![]() |
esistono i ballast per T8, esistono pure di tipo dimmerabile che permettono l'effetto alba tramonto ma non sono economici all'acquisto
|
bè allora lasciamo perdere, tanto io reattore e starter li ho pagati 3 euro in tutto, e chi se ne frega del ballast
|
il fatto è questo i ballast sono dei circuiti che trovi nelle lampade a risparmio energetico
rompi le lampade e ti tieni il ballast che è piccolissino un dichetto di pochi cm di diametro quindi risparmi spazio energia e la lampada dura il doppio |
la mia domanda è che visto che sono così economici una lampada a risparmio la trovate a meno di 5€ di solito , se si potessero attaccare anche ai neon t5 sarebbe bellissimo in fondo sono neon anche quelli no ?
insomma uniamoci tutti x mandare in malora chiunque specula sulla nostra passione |
a proposito bello biker boyz #18
|
|
io personalmente utilizzo tutte e due le lampade sul mio acquario,
mi spiego meglio una t5 24 watt con un ballast da 26 watt e una t8 18 watt con un ballast da 26 watt. I ballast sono del tipo per lampade a risparmio energetico del tipo più economici e funzionano benissimo |
vi rassicuro io ragazzi :-)) i neon t5 possono essere alimentati anche con il ballast delle lampade a risparmio energetico,vi do la conferma perche nel mio coperchio ci sono 3 t5 alimentati da 3 ballast pagati 2.50 l'uno.Quindi se volete fare questo lavoretto andate tranquilli perche funziona ciao ;-)
|
ok è vero che le lampade accendono ma chi ti dice che vengono sfruttate al massimo???
se non le sfrutti al massimo che senso a di mettere le T5 al posto dei T8??? |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38. |