AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   200 Litri amazzonico per ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156819)

Buz 28-01-2009 13:46

Nessuno?Dai datemi un pò di idee....voi cosa freste in un 200l??

Buz 28-01-2009 13:46

Nessuno?Dai datemi un pò di idee....voi cosa freste in un 200l??

Buz 28-01-2009 16:36

Mi piace parlare da solo!!

Cmq, ho pensato:
- Apistogramma cacatuoides: 1 maschio, 2 femmine (o altro apistogramma abbastanza semplice da tenere ma abbastanza grossino essendo una vasca da 200l...consigli?)
- Nannostomus: 15 (sperando che non saltino fuori dalla vasca aperta...altri simili che non mangiano uova, o cmq poco fastidiosi?e che magari non saltano?)
- Corydoras: 3 (basta che non intralcino troppo la riproduzione dei caca)
- Otonciclus: 5

Cosa ne dite?Suggerite altro?
Dai che ho bisogno di voi!!!

Buz 28-01-2009 16:36

Mi piace parlare da solo!!

Cmq, ho pensato:
- Apistogramma cacatuoides: 1 maschio, 2 femmine (o altro apistogramma abbastanza semplice da tenere ma abbastanza grossino essendo una vasca da 200l...consigli?)
- Nannostomus: 15 (sperando che non saltino fuori dalla vasca aperta...altri simili che non mangiano uova, o cmq poco fastidiosi?e che magari non saltano?)
- Corydoras: 3 (basta che non intralcino troppo la riproduzione dei caca)
- Otonciclus: 5

Cosa ne dite?Suggerite altro?
Dai che ho bisogno di voi!!!

mariocpz 29-01-2009 23:32

Otocinclus direi alemno 10.
Apistogramma ti consiglio Panduro o Nijsseni, io ho i Panduro e sono spettacolari.
Per i caracidi beh la scelta non è tanta e ricade sempre sugli stessi.
Cmq un consiglio io leverei quelle pietre che magari ti fanno salire un pò il PH e metterei tanti legni sdraitai sul fondo e ancora qlc radice,,,e poi per L'amazzonico mooolte piante: echinodorus, Vallisneria, Higrophylia ecc..

mariocpz 29-01-2009 23:32

Otocinclus direi alemno 10.
Apistogramma ti consiglio Panduro o Nijsseni, io ho i Panduro e sono spettacolari.
Per i caracidi beh la scelta non è tanta e ricade sempre sugli stessi.
Cmq un consiglio io leverei quelle pietre che magari ti fanno salire un pò il PH e metterei tanti legni sdraitai sul fondo e ancora qlc radice,,,e poi per L'amazzonico mooolte piante: echinodorus, Vallisneria, Higrophylia ecc..

Buz 30-01-2009 02:16

Sisi...ma l'acquario nn è già più così..è vuoto!E cmq forse non sarà neanche quello l'acuqario..
Cmq per la specie di apisto ensavo ai caca...però vedremo...
Per i caracidi sto cercando una specie che nn mangi uova...e i nannostumus sembrano i migliori..però preferisco i cardinali...tanto la mamma caca dovrebbe tenerli a bada..
Appena so che acquario avrò vi farò milllllllle domande... #22

Buz 30-01-2009 02:16

Sisi...ma l'acquario nn è già più così..è vuoto!E cmq forse non sarà neanche quello l'acuqario..
Cmq per la specie di apisto ensavo ai caca...però vedremo...
Per i caracidi sto cercando una specie che nn mangi uova...e i nannostumus sembrano i migliori..però preferisco i cardinali...tanto la mamma caca dovrebbe tenerli a bada..
Appena so che acquario avrò vi farò milllllllle domande... #22

Mr. Hyde 30-01-2009 02:29

blackmoon, non ti garba Apisto macmasteri? E' bellissimo e la dimensione lo rende un ospite ottimo per una vasca un po' grossa...

Mr. Hyde 30-01-2009 02:29

blackmoon, non ti garba Apisto macmasteri? E' bellissimo e la dimensione lo rende un ospite ottimo per una vasca un po' grossa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.