AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pulci d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15662)

Fabiio 27-09-2005 23:00

Innanzi tutto grazie per i consigli. Comunque il problema c'è ancora e per aiutare nell'identificazione ho scattato delle foto, spero che siano abbastanza chiare. Sono delle larve di zanzara o cos'altro?

Fabiio 27-09-2005 23:02

Innanzi tutto grazie per i consigli. Comunque il problema c'è ancora e per aiutare nell'identificazione ho scattato delle foto, spero che siano abbastanza chiare. Sono delle larve di zanzara o cos'altro?

lele40 27-09-2005 23:23

porca miseria ...assomigliano a degli acari ma nn si vedono ad occhio nudo.ho fatto una ricerca su internet,nn mi sembrano pulci.nn riesco a capire che razza di aanimale sia.

Fabiio 28-09-2005 08:46

Se sono acari è sempre il caso di utilizzare la formalina? E se sì dove si può acquistare, in farmacia? , e a che dosi si utilizza?

Non vedo più le due foto che ho inviato..... ne allego un'altra caso mai qualcuno sapesse dare il suo parere.

Grazie mille Lele

Ciao

Fabiio 28-09-2005 08:48

P.S. : Ho utilizzato una lente d'ingrandimento per fotografarli, ad occhio nudo sono più piccoli ma si riescono a vedere ugualmente

Fabiio 28-09-2005 14:48

Ho letto in una tua precedente risposta Lele32 che parlavi di argulidae.
Con google ho cercato le immagini di questo parassita...... trovo che gli somigli, colore a parte. Secondo tè ho un'infestazione da argulidae?
Se così fosse la cura quale sarebbe?
Ciao
Fabio

lele40 28-09-2005 18:04

io per il mometo nn userei niente cerco di informarmi e ti faccio sapere entro la fine della settimana.porta pazienza.lele

Fabiio 28-09-2005 20:07

ok e grazie per l'interessamento
ciao
Fabio

lele40 01-10-2005 16:26

eccomi qua'.si tratta molto probabilmente di copepodi(piccoli granchietti)sono innocui e cmq nn preciudicano il funzionamento dell'acquario.si possono eliminare con la formalina 5ml-10 ml di formalina su 100 l.oppure il composto che ti ho scritto.SE USI LA FORMALINA O UN COMPOSTO CHE LA CONTENGA MI RACCOMANDO ALLE DOSI .stai viglie sui pesci e al primo sintomo strano (di solito nuotano in superficie alla ricerca di aria)cambio repentino di acqua(tutta piu' filtraggio con carbone).ricordati che al filtro nn fa bene.lele
esistono pesci che li mangiano sono kiili se n ricordo male ma sono dfficili da trovare inquanto vivono solo un anno,se riuscissi potresti provare prima con loro.

Fabiio 04-10-2005 21:36

Grazie per l'interessamento, se peggiora lo farò sapere.
Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.