AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Convivenza rossi con gasteropodi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156512)

Buz 27-01-2009 15:20

Gasteropodi che non tentino la fuga in una vasca aperta ne esistono?

Buz 27-01-2009 15:20

St_eM 27-01-2009 19:41

Io le planorbis e le phisa le tengo in una vaschetta aperta e non sono mai uscite. Spesso girinzolano vicino al pelo dell'acqua ma solo per attaccarsi al ceratophillum che galleggia. Le neritine invece qualche puntatina fuori dall'acqua la fanno, le ho trovate spesso attaccate al coperchio della vasca...

St_eM 27-01-2009 19:41

Io le planorbis e le phisa le tengo in una vaschetta aperta e non sono mai uscite. Spesso girinzolano vicino al pelo dell'acqua ma solo per attaccarsi al ceratophillum che galleggia. Le neritine invece qualche puntatina fuori dall'acqua la fanno, le ho trovate spesso attaccate al coperchio della vasca...

St_eM 27-01-2009 19:56

onlyreds, ho letto su quell'articolo del problema delle uova ma nel mio caso non si pone perchè se ci dovessewro essere delle uova sicuramente i rossi le mangerebbero molto prima delle melanoides!!!

St_eM 27-01-2009 19:56

onlyreds, ho letto su quell'articolo del problema delle uova ma nel mio caso non si pone perchè se ci dovessewro essere delle uova sicuramente i rossi le mangerebbero molto prima delle melanoides!!!

vale878 29-01-2009 22:55

Quote:

Originariamente inviata da blackmoon

mi sa che se escono e per colpa dell'acqua, almeno da quello che ho capito leggendo se stanno sopra l'acqua e perchè non gli piace la qualita dell'acqua

vale878 29-01-2009 22:55

Quote:

mi sa che se escono e per colpa dell'acqua, almeno da quello che ho capito leggendo se stanno sopra l'acqua e perchè non gli piace la qualita dell'acqua

onlyreds 29-01-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da vale878
Quote:

beh, non sempre è vero. Specialmente nel caso delle neritine è proprio nella loro indole...

onlyreds 29-01-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da vale878
Quote:

beh, non sempre è vero. Specialmente nel caso delle neritine è proprio nella loro indole...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.