AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   spostamento di tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156449)

leletosi 26-01-2009 10:32

pių che altro c'č da capire perchč hai i ciano pių che spazzolarli

se le condizioni non cambiano successivamente alla spazzolata, ne tornano pių di prima di sicuro.
tu dici la sabbia, poi leggo dei pesci.....insomma, hai davanti uno scenario che dovrebbe farti cambiare almeno un po' la gestione, dato che cosė sembra non andare bene.

di spunti ne hai.....adesso bisogna vedere cosa e quanto sei disposto a fare per migliorare il sistema #24

leletosi 26-01-2009 10:32

pių che altro c'č da capire perchč hai i ciano pių che spazzolarli

se le condizioni non cambiano successivamente alla spazzolata, ne tornano pių di prima di sicuro.
tu dici la sabbia, poi leggo dei pesci.....insomma, hai davanti uno scenario che dovrebbe farti cambiare almeno un po' la gestione, dato che cosė sembra non andare bene.

di spunti ne hai.....adesso bisogna vedere cosa e quanto sei disposto a fare per migliorare il sistema #24

ROBJ 26-01-2009 10:50

ciao lele speravo in un tuo intervento...io sono uno di quelli che ha cominciato prima di scoprire il forum di AP...pensavo di essere uno dei fortunati, che nonostante una partenza dettata dal negoziante,si era salvato per c...o.

invece dopo un anno ecco i ciano non ho mai avuto problemi di nessun tipo (alghe,filamentose...)

Quote:

adesso bisogna vedere cosa e quanto sei disposto a fare per migliorare il sistema
son tutto orecchi :-)

ROBJ 26-01-2009 10:50

ciao lele speravo in un tuo intervento...io sono uno di quelli che ha cominciato prima di scoprire il forum di AP...pensavo di essere uno dei fortunati, che nonostante una partenza dettata dal negoziante,si era salvato per c...o.

invece dopo un anno ecco i ciano non ho mai avuto problemi di nessun tipo (alghe,filamentose...)

Quote:

adesso bisogna vedere cosa e quanto sei disposto a fare per migliorare il sistema
son tutto orecchi :-)

leletosi 26-01-2009 11:55

ok, fai una foto e descrivi dettagliatamente la situazione chimica e gestionale

leletosi 26-01-2009 11:55

ok, fai una foto e descrivi dettagliatamente la situazione chimica e gestionale

ROBJ 26-01-2009 12:16

cambio del 30%ogni 15 giorni l'acqua me la fa un 'amico.
alimento i pesci 2 volte al giorno con scaglie e artemia.
integro ca mg.
ho quasi sempre carbone nel niagara perchč mi piace avere l'acqua limpida e senza patina supeficiale.
alimento i coralli con coral filtrator di Xaqua ,e con nanoreef coralfood della oceannutrition.
po4 0,01(elos)
no3 0
ca 410
mg 1200
kh 9
Altre info ci sono nel profilo.
allego la foto dei ciano

ROBJ 26-01-2009 12:16

cambio del 30%ogni 15 giorni l'acqua me la fa un 'amico.
alimento i pesci 2 volte al giorno con scaglie e artemia.
integro ca mg.
ho quasi sempre carbone nel niagara perchč mi piace avere l'acqua limpida e senza patina supeficiale.
alimento i coralli con coral filtrator di Xaqua ,e con nanoreef coralfood della oceannutrition.
po4 0,01(elos)
no3 0
ca 410
mg 1200
kh 9
Altre info ci sono nel profilo.
allego la foto dei ciano

ROBJ 27-01-2009 11:19

leletosi sono sempre tutto orecchi ;-)

ROBJ 27-01-2009 11:19

leletosi sono sempre tutto orecchi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12.