AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SKIMMER LG-500 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15609)

alex84 21-09-2005 10:51

piu che altro devi controllare il flusso in uscita dallo schiumatoio con un recipiente graduato e avere un flusso di circa 300litri.puoi anche mettere una pompa da 500litri senza rubinetto volendo
ciao ale

rveronico 21-09-2005 10:56

Quote:

Originariamente inviata da alex84
piu che altro devi controllare il flusso in uscita dallo schiumatoio con un recipiente graduato e avere un flusso di circa 300litri.puoi anche mettere una pompa da 500litri senza rubinetto volendo
ciao ale

ah tu ti regoli cosi'? Io ho sempre verificato invece che l'acqua all'interno dello schiumatoio (tenendo l'aria chiusa) arrivasse al giusto livello...
Ciao
Rob.

malpe 21-09-2005 11:00

Quote:

Originariamente inviata da rveronico
Quote:

ciao ale

ah tu ti regoli cosi'? Io ho sempre verificato invece che l'acqua all'interno dello schiumatoio (tenendo l'aria chiusa) arrivasse al giusto livello...
Ciao
Rob.

quello ti permette di controllare il tipo di schiumazione pił secca o pił bagnata a seconda che alzi o abbassi il livello la portata la puoi solo controllare nel modo che ha detto rveronico....

alex84 21-09-2005 11:28

a regola il livello nella colonna dovrebbe essere fisso in ogni schiumatoio.ogni casa ti da un livello da tenere da istruzioni e quello lo regoli alzando e abbassando lo scarico.
per vedere la portata della pompa in modo preciso lo puoi fare solo col recipiente graduato
per prima cosa devi regolare il flusso in uscita dallo schiumatoio sui 300litri
poi porti l'acqua nella colonna all'altezza del dente del bicchiere regolando lo scarico e infine apri l'aria
ciao ale

rveronico 21-09-2005 11:34

Quote:

a regola il livello nella colonna dovrebbe essere fisso in ogni schiumatoio.ogni casa ti da un livello da tenere da istruzioni e quello lo regoli alzando e abbassando lo scarico.

scusami se ti correggo ma lo skimmer in questione (lgs500) non ha lo scarico regolabile in altezza; la regolazione la devi per forza fare "a monte" tramite il rubinetto come dicevamo sopra. :-)
ciao
Rob

alex84 21-09-2005 11:37

ho avuto questo schiumatoio ultimo modello ha lo scarico regolabile di pochi cm ma regolabile mi sembra sui 2cm
chiedi pure a geppy :-))
ciao ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.