AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   TEST ELOS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156059)

jacopus 24-01-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviata da fb74
i controlli in laboratorio sono stati fatti da Benassi e pubbliati sul suo sito (www.mbenassief.com).
I test Elos risultano i migliori,personalmente uso sia Elos che tropic e mi trovo molto bene.
Per quanro riguarda i salifert li ritengo poco affidabili....

Su i "controlli" che da fatto Benassi preferisco un .. no comment.

Tempo fa usavo anche io il test del Ca-Mg della Tropic Marin poi provai i Salifert e ho constatato che i risultati erano molto simili

jacopus 24-01-2009 12:57

Quote:

Originariamente inviata da fb74
i controlli in laboratorio sono stati fatti da Benassi e pubbliati sul suo sito (www.mbenassief.com).
I test Elos risultano i migliori,personalmente uso sia Elos che tropic e mi trovo molto bene.
Per quanro riguarda i salifert li ritengo poco affidabili....

Tempo fa usavo anche io il test del Ca-Mg della Tropic Marin poi provai i Salifert e ho constatato che i risultati erano molto simili

***dani*** 24-01-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da jacopus

Temo sia difficile fare una prova migliore di quella che ha fatto Matteo, perlomeno nelle premesse e nell'esecuzione.

Quindi se hai qualcosa da dire sulla metodologia parliamone pure :-)

***dani*** 24-01-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da jacopus

Temo sia difficile fare una prova migliore di quella che ha fatto Matteo, perlomeno nelle premesse e nell'esecuzione.

Quindi se hai qualcosa da dire sulla metodologia parliamone pure :-)

preve84 24-01-2009 17:47

jacopus, ma.. io ho trovato differenze tra i test salifert e tropic su Mg e Ca.. anche abbastanza sostanzione..

preve84 24-01-2009 17:47

jacopus, ma.. io ho trovato differenze tra i test salifert e tropic su Mg e Ca.. anche abbastanza sostanzione..

jacopus 26-01-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviata da preve84

per questo motivo tio dico che co sti test è un terno a lotto, hanno un sacco di pecche tra cui, data di scadenza, data di apertura delle boccette, variazioni da lotto a lotto, quindi difficilmente garantiscono una idonea ripetibilità.

jacopus 26-01-2009 11:25

Quote:

Originariamente inviata da preve84

per questo motivo tio dico che co sti test è un terno a lotto, hanno un sacco di pecche tra cui, data di scadenza, data di apertura delle boccette, variazioni da lotto a lotto, quindi difficilmente garantiscono una idonea ripetibilità.

preve84 26-01-2009 18:36

jacopus, la elos noto che ha un modo di confezionare molto differente rispetto ad altri test, più accurato.
inoltre dice chiaramente la durata del prodotto una volta aperto.

preve84 26-01-2009 18:36

jacopus, la elos noto che ha un modo di confezionare molto differente rispetto ad altri test, più accurato.
inoltre dice chiaramente la durata del prodotto una volta aperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25.