AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Mi aiutate x favore????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156052)

percivaldo 23-01-2009 18:35

geometra,
grazie mille

percivaldo 23-01-2009 18:35

geometra,
grazie mille

blureff 24-01-2009 01:26

l'acqua si cambia sempre
che dosaggi dai di zeovit e cosa usi?

blureff 24-01-2009 01:26

l'acqua si cambia sempre
che dosaggi dai di zeovit e cosa usi?

percivaldo 25-01-2009 12:24

blureff, scusa per il ritardo e grazie di essere intervenuto
doso:
100 gr carbonne
500 gr zeolite
0.2 ml zeostart tutte le sere (anche se ultimamente lo doso 3 volte a settimana)
3 gocce back 2 volte a settimana
3occe food 2 volte a settimana
2 ml k-b 2 volte a settimana
2 ml b-b 1 volta a settimana
2 ml stronzio 3 volte a settimana
eisen 4 gocce 1 volta a settimana
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana

Non doso piu:
Zeozym,sponge,iodio,xtra,amino acid per un breve tempo ho provato fuel e alpha della nuova linea seachem e ho provato anche per 2 mesi purple-up per incrementare le alghe calcaree con scarsi risultati.....

Quello che mi preoccupa di piu è vedere la vasca ''un po grassa'' e nello stesso tempo gli animali tirano da sotto anche se non crescono......

Spero di essere stato chiaro

percivaldo 25-01-2009 12:24

doso:
100 gr carbonne
500 gr zeolite
0.2 ml zeostart tutte le sere (anche se ultimamente lo doso 3 volte a settimana)
3 gocce back 2 volte a settimana
3occe food 2 volte a settimana
2 ml k-b 2 volte a settimana
2 ml b-b 1 volta a settimana
2 ml stronzio 3 volte a settimana
eisen 4 gocce 1 volta a settimana
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana

Non doso piu:
Zeozym,sponge,iodio,xtra,amino acid per un breve tempo ho provato fuel e alpha della nuova linea seachem e ho provato anche per 2 mesi purple-up per incrementare le alghe calcaree con scarsi risultati.....

Quello che mi preoccupa di piu è vedere la vasca ''un po grassa'' e nello stesso tempo gli animali tirano da sotto anche se non crescono......

Maurizio Senia (Mauri) 25-01-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
doso:
100 gr carbonne ok
500 gr zeolite dovresti merrene 500ml( e non grammi) in reattore con flusso 200/300 l/h
0.2 ml zeostart tutte le sere tutte le sere lontano da Bak e Food
3 gocce back 2 volte a settimana ok
3occe food 2 volte a settimana ok
2 ml k-b 2 volte a settimana ok
2 ml b-b 1 volta a settimana ok
2 ml stronzio 3 volte a settimana ok
eisen 4 gocce 1 volta a settimana sospendi per via dei Ciano e alghe
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni ok
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana non lo conosco

Non doso piu:
Ti consiglio di usare ZeoZym per i Ciano e per un benessere generale della vasca.

Ciao.....

Maurizio Senia (Mauri) 25-01-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
doso:
100 gr carbonne ok
500 gr zeolite dovresti merrene 500ml( e non grammi) in reattore con flusso 200/300 l/h
0.2 ml zeostart tutte le sere tutte le sere lontano da Bak e Food
3 gocce back 2 volte a settimana ok
3occe food 2 volte a settimana ok
2 ml k-b 2 volte a settimana ok
2 ml b-b 1 volta a settimana ok
2 ml stronzio 3 volte a settimana ok
eisen 4 gocce 1 volta a settimana sospendi per via dei Ciano e alghe
2 gocce pcv 3 volte a settimana e il resto a rotazione 2.5 ml zooplanktos-s zooplankton-m e phitochrom anche se ultimamente ho calato le dosi settimanali nutrendo a giorni alterni ok
5 ml grotech A,B,C 1 volta a settimana non lo conosco

Non doso piu:
Ti consiglio di usare ZeoZym per i Ciano e per un benessere generale della vasca.

Ciao.....

percivaldo 25-01-2009 12:51

mauri10565,
grazie per l interessamento.....
per la zeo ho fatto sti calcoli
1 litro di zeolite pesa 980 grammi e viene usata per 400 lt
quindi mezzo litro è per 200 lt quindi 490 gr di zeo
ho arrotondato a 500 gr di zeo per i miei 250 litri circa(forse sono anche di piu)

percivaldo 25-01-2009 12:51

mauri10565,
grazie per l interessamento.....
per la zeo ho fatto sti calcoli
1 litro di zeolite pesa 980 grammi e viene usata per 400 lt
quindi mezzo litro è per 200 lt quindi 490 gr di zeo
ho arrotondato a 500 gr di zeo per i miei 250 litri circa(forse sono anche di piu)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.