AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Acquario - Ricerca Betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156023)

hyolo 28-01-2009 02:07

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
devi vedere da quanto sono nelle vaschette ... penso che la dica lunga sul suo carattere

assolutamente vero! quelli che stanno in vasca insieme ad altri pesci sono sempre i più pacifici! #36#

hyolo 28-01-2009 02:07

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
devi vedere da quanto sono nelle vaschette ... penso che la dica lunga sul suo carattere

assolutamente vero! quelli che stanno in vasca insieme ad altri pesci sono sempre i più pacifici! #36#

virtualufo 28-01-2009 09:03

Re: Acquario - Ricerca Betta

Quote:

Originariamente inviata da alek4u
Quote:

Originariamente inviata da virtualufo
Ora la domandona...conoscete in zona tra milano e varese un negozio oppure un allevatore che vende dei bei betta (non quei poveri animaletti rinchiusi nei barattoli e già mezzi morti??) dico in zona perchè vorrei vederlo prima di comprarlo e nn prenderlo guardando solo delle foto

Motivo in più per salvare uno di quelle povere bestiole :)

Prova a pensare a come saranno felici passando da un bicchiere ad un vero acquario :)

Dipende da quanto tempo sono nei barattoli...e ti garantisco che sabato in un negozio c'erano dei betta in vasetti della marmellata con acqua salmastra oramai.....che si faceva fatica a vedere i colori....si certo sarebbe bello salvarle...ma sai il dispiacere se il pesce è oramai alla frutta e appena a casa ci rimane??

virtualufo 28-01-2009 09:03

Quote:

Quote:

Ora la domandona...conoscete in zona tra milano e varese un negozio oppure un allevatore che vende dei bei betta (non quei poveri animaletti rinchiusi nei barattoli e già mezzi morti??) dico in zona perchè vorrei vederlo prima di comprarlo e nn prenderlo guardando solo delle foto

Prova a pensare a come saranno felici passando da un bicchiere ad un vero acquario :)

Dipende da quanto tempo sono nei barattoli...e ti garantisco che sabato in un negozio c'erano dei betta in vasetti della marmellata con acqua salmastra oramai.....che si faceva fatica a vedere i colori....si certo sarebbe bello salvarle...ma sai il dispiacere se il pesce è oramai alla frutta e appena a casa ci rimane??

hyolo 28-01-2009 12:57

Quote:

Quote:

Quote:

si,capisco quello che vuoi dire,ma i betta sono molto più "tosti" di quanto possa sembrare!!

hyolo 28-01-2009 12:57

Quote:

Quote:

Quote:

si,capisco quello che vuoi dire,ma i betta sono molto più "tosti" di quanto possa sembrare!!

virtualufo 29-01-2009 13:01

Ieri sera sono riuscito a trovare un ritaglio di tempo (vedi lotta per fotografare i guppy) e ho fatto un paio di foto anche a lui...credevo fosse + semplice...invece il cornuto sembra riconoscere la macchina fotografica e me...e quando ci vede si nasconde

A parte i soggettivi mi piace non mi piace ^_^ che fanno sempre piacere....come vi sembra il pesce (sano giovane vecchio denutrito)???

Altra cosa che ho notato è che fatica a mangiare...o meglio io non lo vedo mai...e non riesco a capire se si nutre o se rifiuta il ciboCornutello che si nasconde http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_034_151.jpg Foto acquarietto http://www.acquariofilia.biz/allegat...ne_031_209.jpg

virtualufo 29-01-2009 13:01

Ieri sera sono riuscito a trovare un ritaglio di tempo (vedi lotta per fotografare i guppy) e ho fatto un paio di foto anche a lui...credevo fosse + semplice...invece il cornuto sembra riconoscere la macchina fotografica e me...e quando ci vede si nasconde

A parte i soggettivi mi piace non mi piace ^_^ che fanno sempre piacere....come vi sembra il pesce (sano giovane vecchio denutrito)???

Altra cosa che ho notato è che fatica a mangiare...o meglio io non lo vedo mai...e non riesco a capire se si nutre o se rifiuta il cibo

hyolo 29-01-2009 13:19

non lo si vede proprio :-D
ma una curiosità: la piantina non l'hai tolta da dentro al vasetto di plastica?
dalla foto sembra di no...
io comunque un'altre piantina la metterei,gli darebbe più tranquillità.
comunque il betta è un pesce che non mangia molto,dovresti osservarlo per un pò e guardare se mangia o se risputa il cibo.
ricorda che se gli dai solo un tipo di mangime potrebbe "dargli noia" mangiare sempre le stesse cose e infine.
ciao.

hyolo 29-01-2009 13:19

non lo si vede proprio :-D
ma una curiosità: la piantina non l'hai tolta da dentro al vasetto di plastica?
dalla foto sembra di no...
io comunque un'altre piantina la metterei,gli darebbe più tranquillità.
comunque il betta è un pesce che non mangia molto,dovresti osservarlo per un pò e guardare se mangia o se risputa il cibo.
ricorda che se gli dai solo un tipo di mangime potrebbe "dargli noia" mangiare sempre le stesse cose e infine.
ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.