AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario marino: nuovo o usato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155726)

Sandro S. 21-01-2009 10:27

okkio all'usato, prima di prenderlo controlla sempre lo stato di manutenzione o di modifiche.

Sandro S. 21-01-2009 10:27

okkio all'usato, prima di prenderlo controlla sempre lo stato di manutenzione o di modifiche.

maomig 21-01-2009 10:41

Mah, io ti consiglio, per la vasca, a meno che tu per caso non trovi esattamente quello che hai in mente tu lì in zona, ti consiglierei di fartela fare da un artigiano con le misure e le caratteristiche che dici tu. Tanto per la vasca, tra una usata ed una artigianale nuova non c'è tutta sta differenza di prezzo, però nel secondo caso hai anche delle garanzie in più, silicone nuovo, ecc. ecc.

Sugli accessori invece, ti consiglio vivamente di prenderli usati, risparmi tantissimo e prendi lo stesso oggetto che trovi nuovo. Tanto, negli accessori le parti soggette ad usura non sono poi così tante, soprattutto se il dispositivo è stato usato poco....

maomig 21-01-2009 10:41

Mah, io ti consiglio, per la vasca, a meno che tu per caso non trovi esattamente quello che hai in mente tu lì in zona, ti consiglierei di fartela fare da un artigiano con le misure e le caratteristiche che dici tu. Tanto per la vasca, tra una usata ed una artigianale nuova non c'è tutta sta differenza di prezzo, però nel secondo caso hai anche delle garanzie in più, silicone nuovo, ecc. ecc.

Sugli accessori invece, ti consiglio vivamente di prenderli usati, risparmi tantissimo e prendi lo stesso oggetto che trovi nuovo. Tanto, negli accessori le parti soggette ad usura non sono poi così tante, soprattutto se il dispositivo è stato usato poco....

dibifrank 21-01-2009 11:42

per me prendi vasca nuova e accessori usati #22

dibifrank 21-01-2009 11:42

per me prendi vasca nuova e accessori usati #22

SamuaL 21-01-2009 11:48

secondo me... dipende da quello che trovi! ;-) non partirei così prevenuto..
comunque se ti può interessare da qua a un paio di mesi al massimo venderò la mia vasca da 300 litri (vasca-sump-mobile-rocce-ski-plafo) ;-)
Dai un occhio al mercatino tra un pò, magari qualcosa potrebbe interessarti!

SamuaL 21-01-2009 11:48

secondo me... dipende da quello che trovi! ;-) non partirei così prevenuto..
comunque se ti può interessare da qua a un paio di mesi al massimo venderò la mia vasca da 300 litri (vasca-sump-mobile-rocce-ski-plafo) ;-)
Dai un occhio al mercatino tra un pò, magari qualcosa potrebbe interessarti!

Pierre 22-01-2009 00:36

Certo che puoi trovare delle ottime occasioni, ma bisogna avere un po d'occhio per non essere fregati...

Pierre 22-01-2009 00:36

Certo che puoi trovare delle ottime occasioni, ma bisogna avere un po d'occhio per non essere fregati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.