![]() |
Dopo quanto tempo ha deposto???
|
Quote:
non mi ricordo assolutamente... li avevo piccoli più di nove anni fa... |
Quote:
Difficile non vuol dire impossibile ;-) Mi spiego, è difficile riconoscere il sesso di un oscar ma non è impossibile, serve solo un po di occhio. Tanto per cominciare i pesci devono essere adulti e abbastanza sviluppati (almeno 25#30 cm) il maschio in genere ha una forma più affusolata, la femmina è piu tozza, ti posterei le foto ma è difficile ugualmente, se i tuoi deporranno lo noterai anche tu ;-) |
:-) Grazie cristian...se mi volessi dare qualche altra info mi faresti un grosso piacere!!
#22 |
Quote:
Questa è una mia vecchia coppia ora scoppiata perche il maschio è morto circa tre mesi fa per un infezione intestinale. Albino tigher= Maschio Red tigher= Femmina So che non è facile ma se ti impegni noterai che il maschio è piu affusolato nella forma, mentre la femmina è tozza e robusta La foto dell' albimo tigher risale a 4 mesi fa, quella del red tigher e recente e l' ultima è di quando nuotavano insieme nella mia vecchia vasca |
Re: Flower horn che faccio?
Quote:
se il dominante che c'e' ora non ti piace non puoi semplicemente scartarlo e riportarlo al negozio come gia' pensavi di fare? probabilmente tolto lui si formera' un'altra coppia ... se gia' ora dici che non ti piace piu' di tanto a che pro rimetterlo di nuovo in vasca? IMHO in ogni caso credo che se togli il dominante e lo rimetti lui tendera' comunque a cercare di riprendere il suo ruolo e sinceramente credo che oltre a stressare un po' i pesci non dovresti ottenere molto ... |
Quote:
Il "reintrodotto" riparte da uno dei livelli minimi della scala gerarchica e deve impiegare tempo per la sua risalita (eventuale, parziale e/o totale) cosa che da agli altri tempo e modo di "fare taglia" e svilupparsi. C'è da tenere presente però che un pesce diventa IL dominante per un insieme di motivi (oltre la taglia, dimensione, colore) che a noi acquariofili non sono del tutto noti (e non lo sono anche a persone e/o studiosi con una cultura molto superiore all'hobbysta medio): il rischio di ritrovarcelo alla vetta della gerarchia (in tempi più o meno brevi) c'è (ed è concreto) ma si può solo provare (impossibile dire a priori come finirà ..) Ultima cosa: un "ri-arredo" (più o meno radicale) della vasca può aiutare ... OK? |
Ragazzi per ora vi ringrazio....Chiunque altro voglia dire la sua sono qui!! #22
|
se non ti piaceva perche l'hai preso???'inutile che ci giri intorno ..se non ti piace riportalo in negozio e spera che si formi un 'altra coppia ..non vedo alternative ....un po duro ma è cosi' :-))
|
#25 Scusa hector ma certi paternalismi proprio non li sopporto.
Soprattutto se non fondati! Semplicemente l'ho preso perchè non sapevo come sarebbe diventato crescendo,visto che al momento dell'acquisto era poco piu di 2 cm!! E se fai attenzione a quello che ho scritto nel forum......io fin dall'inizio sapevo di poterne tenere solo una coppia!Ma per formare una coppia si sa che bisogna prendere piu individui! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |