AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Qual'è il giusto compromesso alimentazione-inquinamento?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155379)

Pfft 18-01-2009 10:28

darlo poco e spesso è la cosa migliore in assoluto , magari dai 2 volte il secco ed una il surgelato (ben risciacquato altrimenti i fosfati vanno a nozze) al giorno e stai tranquillo che va benissimo.
Io cibo 2 volte al giorno decisamente in abbondanza.

Pfft 18-01-2009 10:28

darlo poco e spesso è la cosa migliore in assoluto , magari dai 2 volte il secco ed una il surgelato (ben risciacquato altrimenti i fosfati vanno a nozze) al giorno e stai tranquillo che va benissimo.
Io cibo 2 volte al giorno decisamente in abbondanza.

salvicu77 18-01-2009 10:48

Pfft,
..si concordo con te, infatti io utilizzo un colino, dove inserisco il cubetto di surgelato, lo faccio sciogliere al momento e di conseguenza lo lavo in abbondanza con l'acqua...quindi tu dici 2 volte al gg. secco ed 1 volta al gg. surgelato???
...seguiro' il consiglio, voglio provare..

salvicu77 18-01-2009 10:48

Pfft,
..si concordo con te, infatti io utilizzo un colino, dove inserisco il cubetto di surgelato, lo faccio sciogliere al momento e di conseguenza lo lavo in abbondanza con l'acqua...quindi tu dici 2 volte al gg. secco ed 1 volta al gg. surgelato???
...seguiro' il consiglio, voglio provare..

***dani*** 18-01-2009 11:23

Concordo con andrea, il cibo andrebbe somministrato molto spesso ed in bassa quantità.

Anche io eliminerei totalmente il surgelato dosando solo granulare, magari arricchito ogni tanto con artemia, krill, etc

Io do da mangiare da un minimo di 2 volte ad un massimo indefinito, in dosi decisamente abbondanti

***dani*** 18-01-2009 11:23

Concordo con andrea, il cibo andrebbe somministrato molto spesso ed in bassa quantità.

Anche io eliminerei totalmente il surgelato dosando solo granulare, magari arricchito ogni tanto con artemia, krill, etc

Io do da mangiare da un minimo di 2 volte ad un massimo indefinito, in dosi decisamente abbondanti

michi2 18-01-2009 11:27

io sto passando dal "parsimonioso" con l'H&S all' "abbondante" con LG900.. e le differenze si vedono sia tra i coralli che vedo più in "salute" sia tra i pesci, più "felici" (anche se in ogni caso i miei son sempre stati belli grassi :)

michi2 18-01-2009 11:27

io sto passando dal "parsimonioso" con l'H&S all' "abbondante" con LG900.. e le differenze si vedono sia tra i coralli che vedo più in "salute" sia tra i pesci, più "felici" (anche se in ogni caso i miei son sempre stati belli grassi :)

reverendo9 06-02-2009 19:52

io concordo con tutti quelli che somministrano cibo in modo frequente.
A mio giudizio, i pesci ne hanno proprio bisogno.
Io quando sono in caso li cibo anche fino a 5 - 6 volte ( soprattutto stick più grandi per l'imperator), altrimenti almeno due.

reverendo9 06-02-2009 19:52

io concordo con tutti quelli che somministrano cibo in modo frequente.
A mio giudizio, i pesci ne hanno proprio bisogno.
Io quando sono in caso li cibo anche fino a 5 - 6 volte ( soprattutto stick più grandi per l'imperator), altrimenti almeno due.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51.