![]() |
Ciao a tutti qusta sera ho cambiato il 10% dell'acqua della vasca mettendo sia osmosi che quella del rubinetto.
L'acqua osmosi l'ho corretta con una base TFJ acqua rio per aumentare il GH,dopo un pò ho controllato i valori e sono riuscita ad aumentare il GH da 6 a 8 il KH da 6 a 7 e il PH e rimasto a7,2 come prima. Pensate che vada bene o devo ancora far aumentare il GH??? #24 Sto preparando l'impianto CO2 a bombola,volevo fare una domanda:per quanto tempo devo erogare il CO2 in bolle nella vasca? La notte devo interrompere l'erogazione o posso lasciarla attaccata?? Quale è il miglior beneficio per le piante?? Ringrazio dei consigli che mi avete dato,mi hanno aiutata molto. :-) |
per i tuoi pinnuti penso che i valori vadano bene.
per la CO2 io ho montato una elettrovalvola collegata al timer delle luci. La CO2 di notte è superflua perchè la producono già le piante, ma quella che tu immetti non fa male.... d'altra parte col kH a 7 ed un pH già a 7,2 non devi temere brusche e tossiche cadute di pH ;-) |
brusche e tossiche cadute di pH no, ma tossici accumuli di CO2 si'..
ad ogni modo se l'impianto e' regolato bene.. no problem: 24/24h. piuttosto mi sembra un controsenso prendere acqua RO, metterci dei sali e poi tagliarla con acqua di rubinetto. Usa solo acqua di rubinetto e risparmia tempo, no? che differenza fa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |