AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Che pianta "nuova" ho comprato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155346)

rgb 18-01-2009 15:12

Beh, con 150w di hqi sopra a me raggiunge anche i 15 cm.
Avremo due concetti diversi di prato...
:-))

rgb 18-01-2009 15:12

:-))

ALEX007 18-01-2009 16:33

Quote:

basta tagliare le parti che partono verso l'alto e nel giro di pochi giorni produce nuovi apici che poi cammineranno radenti il fondo.Almeno così succedeva a me e per più di 10 cm non si alzava.

ALEX007 18-01-2009 16:33

Quote:

basta tagliare le parti che partono verso l'alto e nel giro di pochi giorni produce nuovi apici che poi cammineranno radenti il fondo.Almeno così succedeva a me e per più di 10 cm non si alzava.

Tropius 18-01-2009 16:46

Quote:

come dice Alex, basta tenerla potata, e forma bellissimi praticelli.
Ovvio che se la si lascia crescere, fa effetto palma ;-) ;-) ;-) ;-)
la mia non raggiunge i 5/6 cm di altezza

Tropius 18-01-2009 16:46

Quote:

come dice Alex, basta tenerla potata, e forma bellissimi praticelli.
Ovvio che se la si lascia crescere, fa effetto palma ;-) ;-) ;-) ;-)
la mia non raggiunge i 5/6 cm di altezza

klingon 18-01-2009 17:06

scusate l'intromissione ma sono curioso...necessita di particolari cure per la coltivazione o diciamo che è meno esigente di altri generi di "praticello" per acquario?
grazie a tutti

klingon 18-01-2009 17:06

scusate l'intromissione ma sono curioso...necessita di particolari cure per la coltivazione o diciamo che è meno esigente di altri generi di "praticello" per acquario?
grazie a tutti

Mat le Verseaur 18-01-2009 18:58

Il mio negoziante mi ha esattamente consigliato di tagliare tutte le parti che vanno verso l'alto e quindi di adattarla come "prato". Anche perché io non ho 150W di HQI e dubito proprio che con 2Power-glo mi arrivi a 15cm. ;-) ;-) ;-)
P.S.: Klingon a me hanno detto che è minimamente meno esigente di altre piante dello stesso tipo

P.S.2: La mia ragazza mi ha regaato delle piante ieri, una è 1egeria densa, mentre queste due (mi sembra 1hygrophila non so che specie e 1echinodorus sempre specie sconosciuta)?
Grazie di nuovo e scusate se con le schede ci capisco poco

Mat le Verseaur 18-01-2009 18:58

Il mio negoziante mi ha esattamente consigliato di tagliare tutte le parti che vanno verso l'alto e quindi di adattarla come "prato". Anche perché io non ho 150W di HQI e dubito proprio che con 2Power-glo mi arrivi a 15cm. ;-) ;-) ;-)
P.S.: Klingon a me hanno detto che è minimamente meno esigente di altre piante dello stesso tipo

P.S.2: La mia ragazza mi ha regaato delle piante ieri, una è 1egeria densa, mentre queste due (mi sembra 1hygrophila non so che specie e 1echinodorus sempre specie sconosciuta)?
Grazie di nuovo e scusate se con le schede ci capisco poco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.