AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per manutenzione primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155235)

IlRoby73 16-01-2009 21:05

Beh io intendevo proprio quello: prima attendi 24 ore poi biocondizioni poi inserisci, forse ma forse mi sono spiegato male.

Ciao ciao

IlRoby73 16-01-2009 21:05

Beh io intendevo proprio quello: prima attendi 24 ore poi biocondizioni poi inserisci, forse ma forse mi sono spiegato male.

Ciao ciao

|GIAK| 16-01-2009 22:41

IlRoby73, ti sei spiegato benissimo, infatti quello che dicevo io è che è meglio mettere il biocondizionatore nel momento in cui metti l'acqua per dargli il tempo di agire, anche se poi agisce infretta, ma sicuramente non è instantaneo ;-)

|GIAK| 16-01-2009 22:41

IlRoby73, ti sei spiegato benissimo, infatti quello che dicevo io è che è meglio mettere il biocondizionatore nel momento in cui metti l'acqua per dargli il tempo di agire, anche se poi agisce infretta, ma sicuramente non è instantaneo ;-)

IlRoby73 16-01-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Riporto testuale da flacone di Aquasafe: "Aquasafe può essere aggiunto direttamente all'acqua dell'acquario"
Vatti a fidare di quello che scrivono i produttori... #07

Non c'è rischio che evapori nelle 24 ore e perda le sue proprietà?
Scusa le tante domande, ma sono pur sempre un "frequentatore principiante"

Ciao ciao

IlRoby73 16-01-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

Riporto testuale da flacone di Aquasafe: "Aquasafe può essere aggiunto direttamente all'acqua dell'acquario"
Vatti a fidare di quello che scrivono i produttori... #07

Non c'è rischio che evapori nelle 24 ore e perda le sue proprietà?
Scusa le tante domande, ma sono pur sempre un "frequentatore principiante"

Ciao ciao

miccoli 16-01-2009 23:13

NO anzi, dai al prodotto il tempo di agire e l acqua ,una volta biocondizionata mantiene le sue proprieta'
;-)

miccoli 16-01-2009 23:13

NO anzi, dai al prodotto il tempo di agire e l acqua ,una volta biocondizionata mantiene le sue proprieta'
;-)

|GIAK| 16-01-2009 23:19

IlRoby73, sul flacone del nitrivec della sera (attivatore batterico) c'è scritto che si possono inserire i pesci dopo 24 ore dal primo trattamento con il prodotto, ma poi non si sa perchè ti dicono di continuare per un'altra settimana (o giu di li) a metterlo a dosi dimezzate... bho, se posso inserire i pesci vuol dire che il filtro è maturo e quindi non serve più il nitrivec, invece... il filtro non è maturo, il nitrivec è utile e i pesci non andrebbero inseriti #23 #23

|GIAK| 16-01-2009 23:19

IlRoby73, sul flacone del nitrivec della sera (attivatore batterico) c'è scritto che si possono inserire i pesci dopo 24 ore dal primo trattamento con il prodotto, ma poi non si sa perchè ti dicono di continuare per un'altra settimana (o giu di li) a metterlo a dosi dimezzate... bho, se posso inserire i pesci vuol dire che il filtro è maturo e quindi non serve più il nitrivec, invece... il filtro non è maturo, il nitrivec è utile e i pesci non andrebbero inseriti #23 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.