AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   deltec 300 bicchiere sempre pieno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154943)

AlbertoBilotta 15-01-2009 01:40

fra un paio di settimane diverrà estremamente impercettibile....il tempo del rodaggio.
Occhio che il bicchiere puo essere alzato ed abbassato ;-)

AlbertoBilotta 15-01-2009 01:40

fra un paio di settimane diverrà estremamente impercettibile....il tempo del rodaggio.

Ginuz 15-01-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da AlbertoBilotta

si ma il bicchiere tutto su ha una battuta dove non puo andare oltre ed io ovviamente sono stato piu su possibile

Ginuz 15-01-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da AlbertoBilotta

si ma il bicchiere tutto su ha una battuta dove non puo andare oltre ed io ovviamente sono stato piu su possibile

ciccante88 16-01-2009 18:07

ciao ginuz. ho lo stesso schiumatoio ormai da mesi ed è impeccabile...dipende ovviamente dalle condizioni dell'acqua...se fai cambi non regolarmente l'acqua di riempira di sostanze nutritive e proteine e lo schiumatoio lavora lavora finche anche il bicchiere si riempie e strasborda....mi sembra strano però che lavori così all'impazzata, a me crea 1cm ogni due giorni di melma verdastra/marrognola, facendo cambi di 10/15litri ogni settimana, poi lo svuoto pulendolo accuratamente(non rimenticarti mai di pulire il bicchiere regolarmente, 50% della sua efficienza dipende da quello, compreso la parte alta del tubo interno dello schiumatoio con una spugna; io lo smonto tutto a pezzi per pulirlo una volta al mese, compresa la pompa e va a meraviglia)....quanti litri sono? quante kg di rocce hai? da quanto tempo hai avviato l'acquario? e il tuo acq da cosa è abitato?ciao

ciccante88 16-01-2009 18:07

ciao ginuz. ho lo stesso schiumatoio ormai da mesi ed è impeccabile...dipende ovviamente dalle condizioni dell'acqua...se fai cambi non regolarmente l'acqua di riempira di sostanze nutritive e proteine e lo schiumatoio lavora lavora finche anche il bicchiere si riempie e strasborda....mi sembra strano però che lavori così all'impazzata, a me crea 1cm ogni due giorni di melma verdastra/marrognola, facendo cambi di 10/15litri ogni settimana, poi lo svuoto pulendolo accuratamente(non rimenticarti mai di pulire il bicchiere regolarmente, 50% della sua efficienza dipende da quello, compreso la parte alta del tubo interno dello schiumatoio con una spugna; io lo smonto tutto a pezzi per pulirlo una volta al mese, compresa la pompa e va a meraviglia)....quanti litri sono? quante kg di rocce hai? da quanto tempo hai avviato l'acquario? e il tuo acq da cosa è abitato?ciao

dibifrank 16-01-2009 18:15

scusa se mi intrometto ti manda bollicine d'aria in vasca?

dibifrank 16-01-2009 18:15

scusa se mi intrometto ti manda bollicine d'aria in vasca?

ciccante88 16-01-2009 18:17

non so a chie è riferita la domanda.....a me si qualcosa manda!

ciccante88 16-01-2009 18:17

non so a chie è riferita la domanda.....a me si qualcosa manda!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.