AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli...novizio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154904)

Terrorblade90 14-01-2009 15:25

Il discus non è adatto ai principianti, così come la maggior parte dei ciclidi nani sudamericani (ramirezi inclusi).
Molto meglio un acquario con una coppia di Ancistrus, cinque-sei Corydoras paleatus ed un branchetto di sei-ottoo di neon.

Terrorblade90 14-01-2009 15:25

Il discus non è adatto ai principianti, così come la maggior parte dei ciclidi nani sudamericani (ramirezi inclusi).
Molto meglio un acquario con una coppia di Ancistrus, cinque-sei Corydoras paleatus ed un branchetto di sei-ottoo di neon.

Aredhel 14-01-2009 15:34

Quote:

Di pesci ne metterò sicuramente a giorni....(
spero che intendi "un paio di settimane" ;-)

Aredhel 14-01-2009 15:34

Quote:

Di pesci ne metterò sicuramente a giorni....(
spero che intendi "un paio di settimane" ;-)

|GIAK| 14-01-2009 17:59

pinty78, niente discus, il tuo acquario è troppo piccolo per loro #13

cmq come dice Aredhel, ancora hai tempo per scegliere, i valori dell'acqua?

compila la descrizione dell'acquario in profilo!!!!!!! :-))

|GIAK| 14-01-2009 17:59

pinty78, niente discus, il tuo acquario è troppo piccolo per loro #13

cmq come dice Aredhel, ancora hai tempo per scegliere, i valori dell'acqua?

compila la descrizione dell'acquario in profilo!!!!!!! :-))

Lucasol68 14-01-2009 19:58

Se hai intenzione di fare una vasca di guppy non vedo il perchè di voler mettere il filtro esterno, poi non coosco le altre tue esigenze.

Poi non ho capito cosa intendi per roccie

Lucasol68 14-01-2009 19:58

Se hai intenzione di fare una vasca di guppy non vedo il perchè di voler mettere il filtro esterno, poi non coosco le altre tue esigenze.

Poi non ho capito cosa intendi per roccie

alterd 14-01-2009 22:12

pinty78, anch'io ho un pet company. Perchè vuoi cambiare il filtro ? io ho solo preso un'altra pompa (quella in dotazione era una hydor pico 200).
Altra domanda, perchè il carbone attivo? Stai filtrando per il colore rilasciato dai legni? sai che il carbone dopo un pò finisce l'azione e va tolto?
Il filtro è a tre scomparti: vuoto per riscaldatore, centrale per cannolicchi, lana e spugna, terzo per la pompa (anche se io ho messo anche cannolicchi).
Per i pesci c'è ancora tempo, però sarebbe meglio avere le idee un pò più chiare: il tuo booh mi fa preoccupare per la sorte dei futuri pesciotti.
Una buona serata, daniela

alterd 14-01-2009 22:12

pinty78, anch'io ho un pet company. Perchè vuoi cambiare il filtro ? io ho solo preso un'altra pompa (quella in dotazione era una hydor pico 200).
Altra domanda, perchè il carbone attivo? Stai filtrando per il colore rilasciato dai legni? sai che il carbone dopo un pò finisce l'azione e va tolto?
Il filtro è a tre scomparti: vuoto per riscaldatore, centrale per cannolicchi, lana e spugna, terzo per la pompa (anche se io ho messo anche cannolicchi).
Per i pesci c'è ancora tempo, però sarebbe meglio avere le idee un pò più chiare: il tuo booh mi fa preoccupare per la sorte dei futuri pesciotti.
Una buona serata, daniela

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.