AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SUMP "Chiusa" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15490)

skylondon 20-09-2005 21:55

no, no praticamente immagina un parallelepipedo con la parte a destra fissa da dove l'acqua entrerà con i relativi tubi e da cui l'acqua uscirà con i relativi tubi e l'elettricità, la parte sinistra della sump invece conterrà skimmer e reattore e pompe il tutto coperto completamente!
claro?

Benny 21-09-2005 11:33

e se si rompe qualcosa....come fai ??

redstile 21-09-2005 12:14

giusto Benny, ma non solo loschiumatoio sarà quello a vita e se aggiungi qualche altro filtro ad esempio per resine po4 , denitratore, quello che vuoi dovrai scegliere sempre qualche cosa in base all'altezza .... credi è un grosso sacrificio

nightrider 21-09-2005 13:17

#07 #07 #07

no no
sky

non direi proprio

il ruolo primario della sump è quello di raccogliere tutta l'attrezzatura e fare in modo che la manutenzione "ordinaria" avvenga fuori vasca (primaria)

.....se la chiudi?

immagina di dover pulire il carburatore alla tua auto....ma non c'è il cofano!

che ffai?
la smonti?

nightrider 21-09-2005 13:18

anzi

rettifico....
il ruolo primario della sump è
......togliere dalla vasca primaria le mani di quel cazzone di acquariofilo.....
così pesci e coralli stan tranquilli
:-D :-D :-D

mercury 21-09-2005 13:41

scusate, ma quando io l'avevo chiusa, avevo una specie di coperchio, che quando serviva lo toglievo tranquillamente. Una cosa giusta ed è il motivo per il quale lo ho tolto e che sei condizionato dalla altezza della strumentazione.

skylondon 21-09-2005 16:58

Cavoli mi sà che non mi sono spiegato un granchè bene, l'idea è quella di avere qualcosa di "sigillato" con quarnizioni e quantaltro ma chiaramente rimovimile, una lastra di vetro sfilabilissima che tramuterebbe nuovamente la mia sump in una normale sump.
Se c'è modo vi invierei volentieri progettino...è possibile fare allegati qui?

nightrider 21-09-2005 17:14

Quote:

Originariamente inviata da skylondon
Cavoli mi sà che non mi sono spiegato un granchè bene, l'idea è quella di avere qualcosa di "sigillato" con quarnizioni e quantaltro ma chiaramente rimovimile, una lastra di vetro sfilabilissima che tramuterebbe nuovamente la mia sump in una normale sump.
Se c'è modo vi invierei volentieri progettino...è possibile fare allegati qui?

-g01 -g01 -g01 -g01

apprezzabile tentativo
tutti i progetti e le idee sono benvenute
ma mi suona tanto di inutile complicazione
non ne vedo l'utilità

Allegati?
c'è l'apposita procedura...
niente di più facile

skylondon 21-09-2005 23:45

INutile...graize per il complimento, ma come dicevo fin dall'inizio il desiderio di creare una sump chiusa dipende solo dalla muffa che mi si stà generando all'interno del mobile e dall'impossibilità, per una serie di motivi, di estrarre l'umidità dalla stessa, per questo vorrei togliere l'umidità dal mobile tappando la sump, è OVVISSIMO che non farò una sump sigillata ma chiaramente farò un coperchio rimovibile per poterci operare abitualmente, la questione dell'altezza è quasi assurda credo che ognuno di voi, forse anche tutti, avrete la sump sotto all'acquario o in mobile apposto quindi volenti o nolenti un limite in latezza ce lo avete cmq, e per un acquario da 520 litri come il mio direi che limiti sotto i 60cm non sono così tanto limiti, o no?

skylondon 30-09-2005 00:52

La mia sumpettina è arrivata...chiusa, propio come la volevo, domani faccio una fotina e ve la mostro...mi piace davvero...si si
Appena in funzione vi dirò i pregi e i difetti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.