AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemino KH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154894)

GIMMI 14-01-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da egabriele
Quote:

Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
buffer KH:

200 gr. sodio bicarbonato
40 gr. sodio carbonato
10 gr. sodio tetraborato decaidrato.

Max

Se poi ci sono problemi una tantum puoi anche usare il sodio bicarbonato del supermercato.
Alla lunga da solo crea squilibri ionici, ma per una botta d'emergenza va benissimo.

Aggiungo che se il bicarbonato lo prendi in farmacia ( 250 gr. 2,40 euro) è molto piu puro di quello del supermercato e lo vendono senza restrizioni.

ciao
Max

GIMMI 14-01-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da egabriele
Quote:

Originariamente inviata da MASSIMO CASALI
buffer KH:

200 gr. sodio bicarbonato
40 gr. sodio carbonato
10 gr. sodio tetraborato decaidrato.

Max

Se poi ci sono problemi una tantum puoi anche usare il sodio bicarbonato del supermercato.
Alla lunga da solo crea squilibri ionici, ma per una botta d'emergenza va benissimo.

Aggiungo che se il bicarbonato lo prendi in farmacia ( 250 gr. 2,40 euro) è molto piu puro di quello del supermercato e lo vendono senza restrizioni.

ciao
Max

Maurizio Senia (Mauri) 14-01-2009 14:14

Re: Problemino KH

Quote:

Originariamente inviata da apollo01
Ho il KH a 4, mi è crollato. calcio a 400. A breve non ho possibilità di recuperare niente. Scendo al negozio più vicino (50km) fra 3 gg. Ed ormai sono 2 settimane che penso di avere il KH così basso (mi sono sbiancate 2 acropore). In casa ho solo biocalcium che però ai carbonati non fa una mazza e tutta la linea zeovit. Che posso usare per mettere una pezza finchè non mi procupo un KH Buffer? C'è qualche prodotto zeovit che apporta carbonati?

Ciao se usi Zeovit non è un dramma.......ce chi lo tiene 4/5 senza problemi, portalo a 5/6 e va bene.
Il Coral Snow apporta carbonati.;-)

Maurizio Senia (Mauri) 14-01-2009 14:14

Re: Problemino KH

Quote:

Originariamente inviata da apollo01
Ho il KH a 4, mi è crollato. calcio a 400. A breve non ho possibilità di recuperare niente. Scendo al negozio più vicino (50km) fra 3 gg. Ed ormai sono 2 settimane che penso di avere il KH così basso (mi sono sbiancate 2 acropore). In casa ho solo biocalcium che però ai carbonati non fa una mazza e tutta la linea zeovit. Che posso usare per mettere una pezza finchè non mi procupo un KH Buffer? C'è qualche prodotto zeovit che apporta carbonati?

Ciao se usi Zeovit non è un dramma.......ce chi lo tiene 4/5 senza problemi, portalo a 5/6 e va bene.
Il Coral Snow apporta carbonati.;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30.