AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   altispiniosa che non depongono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154795)

ram88 14-01-2009 11:29

ho 120 litri, per 5 mesi hanno vissuto senza ramirezi ma con otocinclus, caridine.....insomma pesci molto tranquilli.... sono sicuro sia una coppia perchè hanno la stessa età e c'è un evidente dimorfismo sessuale.....

ram88 14-01-2009 11:29

ho 120 litri, per 5 mesi hanno vissuto senza ramirezi ma con otocinclus, caridine.....insomma pesci molto tranquilli.... sono sicuro sia una coppia perchè hanno la stessa età e c'è un evidente dimorfismo sessuale.....

ram88 14-01-2009 11:32

pensavo anche ad un'altra cosa...... i miei altispinosa salvo in qualche momento non hanno mai raggiunto e mantenuto la loro livrea, questo fatto può essere attribuito ad uno scarso ambientamento e che quindi come conseguenza non si abbia mai avuto una deposizione?

ram88 14-01-2009 11:32

pensavo anche ad un'altra cosa...... i miei altispinosa salvo in qualche momento non hanno mai raggiunto e mantenuto la loro livrea, questo fatto può essere attribuito ad uno scarso ambientamento e che quindi come conseguenza non si abbia mai avuto una deposizione?

lusontr 14-01-2009 11:49

e quale sarebbe il dimorfismo di cui parli?
in 120lt due coppie non vanno bene, così complichi la vita di tutti..
è una scelta, aut aut.
In periodi riproduttivi i ciclidi hanno livree molto più appariscenti (solitamente) che si spengono in periodi di stasi.
_Nei primi cinque mesi potrebbero anche non essere stai maturi sessualmente.

l'atteggiamento di "baciarsi" di cui parlavi sopra, solitamente è una misurazione di forza che fanno esemplari dello stesso sesso.
Un'eventuale predominanza dell'uno rispetto all'altro pò anche indicare totale sottomissione, nel malawi ad esempio questo è molto accentuato: alcuni ciclidi maschi possono "trasformarsi" in femmine.

lusontr 14-01-2009 11:49

e quale sarebbe il dimorfismo di cui parli?
in 120lt due coppie non vanno bene, così complichi la vita di tutti..
è una scelta, aut aut.
In periodi riproduttivi i ciclidi hanno livree molto più appariscenti (solitamente) che si spengono in periodi di stasi.
_Nei primi cinque mesi potrebbero anche non essere stai maturi sessualmente.

l'atteggiamento di "baciarsi" di cui parlavi sopra, solitamente è una misurazione di forza che fanno esemplari dello stesso sesso.
Un'eventuale predominanza dell'uno rispetto all'altro pò anche indicare totale sottomissione, nel malawi ad esempio questo è molto accentuato: alcuni ciclidi maschi possono "trasformarsi" in femmine.

winston 14-01-2009 12:34

Secondo me se posti delle foto sarebbe meglio ;-)

winston 14-01-2009 12:34

Secondo me se posti delle foto sarebbe meglio ;-)

ram88 14-01-2009 12:36

il maschio è visibilmente più grande della femmina..... ma a questo punto mi state facendo venire seri dubbi.....
però ricordo che mi sono stati venduti dal mio negoziante di fiducia cm unica coppia di altispinosa che aveva e in più con già qualche deposizione.....
sono stato ingannato allora?

ram88 14-01-2009 12:36

il maschio è visibilmente più grande della femmina..... ma a questo punto mi state facendo venire seri dubbi.....
però ricordo che mi sono stati venduti dal mio negoziante di fiducia cm unica coppia di altispinosa che aveva e in più con già qualche deposizione.....
sono stato ingannato allora?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07162 seconds with 13 queries