AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Infestazione lumachine PLANORBIS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154755)

milly 13-01-2009 14:57

maverick176, hai letto anche l'articolo più recente sul portale? trovi il link nel topic in evidenza "importantissimo" :-)

milly 13-01-2009 14:57

maverick176, hai letto anche l'articolo più recente sul portale? trovi il link nel topic in evidenza "importantissimo" :-)

maverick176 13-01-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
ci sono anche metodi manuali tipo introdurre un pezzo di patata la sera e la mattina la trovi piena di lumache....cerca bene sul forum ;-)

quello della patata lo avevo letto ma credo ke mi orienterò verso la soluzione proposta della trappola...vediamo cosa succede.speriamo bene.

maverick176 13-01-2009 14:58

Quote:

Originariamente inviata da CsillagSarki
ci sono anche metodi manuali tipo introdurre un pezzo di patata la sera e la mattina la trovi piena di lumache....cerca bene sul forum ;-)

quello della patata lo avevo letto ma credo ke mi orienterò verso la soluzione proposta della trappola...vediamo cosa succede.speriamo bene.

maverick176 13-01-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da milly

non lo avevo notato grazie x l'informazione

maverick176 13-01-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da milly

non lo avevo notato grazie x l'informazione

leonsai 13-01-2009 16:35

io ho acquario nuovo ancora senza pesci, avviato da 14 giorni, ed ho lo stesso problema. Ho introdotto una foglia di insalata..ma le lumachine non se la filano minimamente...
Se avete suggerimenti sono lieto di apprendere (vorrei evitare mezzi chimici)...

leonsai 13-01-2009 16:35

io ho acquario nuovo ancora senza pesci, avviato da 14 giorni, ed ho lo stesso problema. Ho introdotto una foglia di insalata..ma le lumachine non se la filano minimamente...
Se avete suggerimenti sono lieto di apprendere (vorrei evitare mezzi chimici)...

maverick176 13-01-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da leonsai

Anche io leggendo in giro avevo letto dell'insalata,ho provato ma con esito negativo.Stasera provo con la patata.Se nemmeno questo funge procederò con l'esca che mi hanno consigliato sopra.

maverick176 13-01-2009 16:48

Quote:

Originariamente inviata da leonsai

Anche io leggendo in giro avevo letto dell'insalata,ho provato ma con esito negativo.Stasera provo con la patata.Se nemmeno questo funge procederò con l'esca che mi hanno consigliato sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.