AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Svuotare e riallestire un 110 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154736)

Alka 13-01-2009 14:03

-05
Il layout è stato composto da un esperto del settore -20
Il negoziante per rotolo di sfondo, ghiaia, sassi e legni mi ha chiesto circa 230 eurini quindi spero sia accettabile

Alka 13-01-2009 14:03

-05
Il layout è stato composto da un esperto del settore -20
Il negoziante per rotolo di sfondo, ghiaia, sassi e legni mi ha chiesto circa 230 eurini quindi spero sia accettabile

nosceteipsum 13-01-2009 14:15

quanto???
accettabile con l'acquario compreso!
per quello che sono abituato a spendere io è una follia!!!
modena è abbastanza vicina a dove sto io. ti basta passare l'appennino e venire a sud di firenze.
compresa la benzina spendi sicuramente meno.

e io che pensavo di avere a che fare con dei paperon de paperoni...
sigh sigh
un consiglio da amico che mi sento di darti è: prova in vari negozi e compra qua e là a seconda della qualità e del prezzo.e magari chiedi prima agli esperti qui sul sito per avere un'idea anche vaga dei prezzi medi delle cose.

e comunque, continua a tenerci aggiornati! siamo curiosi!!!

andrea

nosceteipsum 13-01-2009 14:15

quanto???
accettabile con l'acquario compreso!
per quello che sono abituato a spendere io è una follia!!!
modena è abbastanza vicina a dove sto io. ti basta passare l'appennino e venire a sud di firenze.
compresa la benzina spendi sicuramente meno.

e io che pensavo di avere a che fare con dei paperon de paperoni...
sigh sigh
un consiglio da amico che mi sento di darti è: prova in vari negozi e compra qua e là a seconda della qualità e del prezzo.e magari chiedi prima agli esperti qui sul sito per avere un'idea anche vaga dei prezzi medi delle cose.

e comunque, continua a tenerci aggiornati! siamo curiosi!!!

andrea

Alessandro Falco 13-01-2009 14:16

Alka, il negoziante ha trovato la "polla" da spennare... :-))

ragiona con la tua testa da adesso in poi, ormai la vaschetta ben messa ce l hai!

Come fai a paga' 230 euro una striscia di plastica ( fotografavi delle pietre in giardino) qualche kg di ghiaia e dell ardesia che trovi per strada?

comunque auguri per la nuova vasca, e complimenti per il cambiamento ;-)

Alessandro Falco 13-01-2009 14:16

Alka, il negoziante ha trovato la "polla" da spennare... :-))

ragiona con la tua testa da adesso in poi, ormai la vaschetta ben messa ce l hai!

Come fai a paga' 230 euro una striscia di plastica ( fotografavi delle pietre in giardino) qualche kg di ghiaia e dell ardesia che trovi per strada?

comunque auguri per la nuova vasca, e complimenti per il cambiamento ;-)

Alka 13-01-2009 14:32

Qua i negozi sono veramente molto cari, ho fatto il giro di tutti.
Nello specifico per la ghiaia ho speso 40 euro, 4 sacchi.
Per lo sfondo in plastica 25 euro.
Per queste radici dai 20 ai 60 euro a seconda della grandezza del legno.
E le lastre di ardesia o altre pietre simili le vendono a 8 euro al pezzo.
E che mi sono accontentata di cambiare solo i 2 neon vecchi......ripulendo al meglio le due centraline (col tempo ossidate e un pò arrugginite). Per staccare le cuffie dai neon abbiamo usato il phon, per ammorbidire la plastica incollata al neon. Infatti per sostituire 2 neon da 25 watt classici e una nuova centralina......con lo sconto.....mi chiedevano 150 euro. Se volevo gruppo lampade con 2 neon T5 da 24 watt..... il prezzo nemmeno me l'ha detto per non spaventarmi.
Le piante per fortuna le avevo già, per iniziare.
Le piante piccole ed economiche qua stanno a 6 euro.....un pò più grandi stanno 15 euro.
L'acqua è tutta del rubinetto per ora, quella da osmosi sono 20 cent il litro.

Alka 13-01-2009 14:32

Qua i negozi sono veramente molto cari, ho fatto il giro di tutti.
Nello specifico per la ghiaia ho speso 40 euro, 4 sacchi.
Per lo sfondo in plastica 25 euro.
Per queste radici dai 20 ai 60 euro a seconda della grandezza del legno.
E le lastre di ardesia o altre pietre simili le vendono a 8 euro al pezzo.
E che mi sono accontentata di cambiare solo i 2 neon vecchi......ripulendo al meglio le due centraline (col tempo ossidate e un pò arrugginite). Per staccare le cuffie dai neon abbiamo usato il phon, per ammorbidire la plastica incollata al neon. Infatti per sostituire 2 neon da 25 watt classici e una nuova centralina......con lo sconto.....mi chiedevano 150 euro. Se volevo gruppo lampade con 2 neon T5 da 24 watt..... il prezzo nemmeno me l'ha detto per non spaventarmi.
Le piante per fortuna le avevo già, per iniziare.
Le piante piccole ed economiche qua stanno a 6 euro.....un pò più grandi stanno 15 euro.
L'acqua è tutta del rubinetto per ora, quella da osmosi sono 20 cent il litro.

Alka 13-01-2009 14:35

Nel negozio dove ho acquistato queste cose, i pesciolini "neon" costano 3 euro l'uno, e sono i più economici.

Alka 13-01-2009 14:35

Nel negozio dove ho acquistato queste cose, i pesciolini "neon" costano 3 euro l'uno, e sono i più economici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.