AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario in bonifica... valori non ancora al meglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154716)

franconero 13-01-2009 11:15

e se aspirassi direttamente dal vano filtro?... questo è un consiglio che mi hanno dato... va bene?

franconero 13-01-2009 11:15

e se aspirassi direttamente dal vano filtro?... questo è un consiglio che mi hanno dato... va bene?

Paolo Piccinelli 13-01-2009 11:39

Sì, per la prima volta va bene, in modo da aspirare i sedimenti... la pulizia del filtro andrebbe fatta annualmente (con le dovute precauzioni).

...per i cambi successivi aspira dal fondo ;-)

Paolo Piccinelli 13-01-2009 11:39

Sì, per la prima volta va bene, in modo da aspirare i sedimenti... la pulizia del filtro andrebbe fatta annualmente (con le dovute precauzioni).

...per i cambi successivi aspira dal fondo ;-)

franconero 13-01-2009 15:47

Senti volevo un informazione sulle resine: sono solo un palliativo per tamponare l'emergenza oppure una volta abbassati i nitritati e tolte le resine questi rimarranno comunque bassi se l'acquario ovviamente è tenuto come si deve?
Grazie ancora.

franconero 13-01-2009 15:47

Senti volevo un informazione sulle resine: sono solo un palliativo per tamponare l'emergenza oppure una volta abbassati i nitritati e tolte le resine questi rimarranno comunque bassi se l'acquario ovviamente è tenuto come si deve?
Grazie ancora.

Paolo Piccinelli 13-01-2009 15:53

le resine assorbono molto e molto in fretta, quindi ti aiutano ad uscire dall'emergenza in breve tempo.

Poi se la vasca è gestita correttamente i nitrati rimarranno al loro posto ;-)

Paolo Piccinelli 13-01-2009 15:53

le resine assorbono molto e molto in fretta, quindi ti aiutano ad uscire dall'emergenza in breve tempo.

Poi se la vasca è gestita correttamente i nitrati rimarranno al loro posto ;-)

franconero 13-01-2009 19:13

Allora siccome molti prodotti costavmo davvero un botto... ho acquistato un prodotto della Wave. Si chiama Cleanwater e recita la sctola Chemical filtration... assorbe ammoniaca, nitriti, nitrati e riduce la formaz. delle alghe...riporto quanto scritto quasi testualmente.
Spero sia abbastanza valido, anche se non parla propriamente di resine, ma credo che sia qlcosa di simile... ma le altre marche avevano prezzi esorbitanti!!!...
Fatemi sapere se posso usarlo senza danni a nessun pesce...
Grazie

franconero 13-01-2009 19:13

Allora siccome molti prodotti costavmo davvero un botto... ho acquistato un prodotto della Wave. Si chiama Cleanwater e recita la sctola Chemical filtration... assorbe ammoniaca, nitriti, nitrati e riduce la formaz. delle alghe...riporto quanto scritto quasi testualmente.
Spero sia abbastanza valido, anche se non parla propriamente di resine, ma credo che sia qlcosa di simile... ma le altre marche avevano prezzi esorbitanti!!!...
Fatemi sapere se posso usarlo senza danni a nessun pesce...
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.