AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Filtro a letto fluido o ..denitratore Deltec?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154641)

Geppy 12-01-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
Geppy, hihihihicacchio che castroneria ho sparato..mi ono confuso....sorry

:-D :-D :-D

Geppy 12-01-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Vutix
Geppy, hihihihicacchio che castroneria ho sparato..mi ono confuso....sorry

:-D :-D :-D

cerbons 13-01-2009 10:37

test salifert
gestione oculatissima...senza stare a sindacare su questo....
il letto fluido contenente zeolite,non dovrebbe aiutare a tener basis i valori Po4 ma anche No3?
denitratore nessuno sa come funziona?

cerbons 13-01-2009 10:37

test salifert
il letto fluido contenente zeolite,non dovrebbe aiutare a tener basis i valori Po4 ma anche No3?

Geppy 13-01-2009 11:34

Quote:

["cerbons"]test salifert
Scusami, ma se mi permetto di fare queste domande è perchè in una vasca allestita e popolata in modo equilibrato, con un buono schiumatoio ed una gestione oculata, 50 mg/l di nitrati sono una enormità. Piuttosto che montare un denitratore (oggetto su cui credo di avere una enorme esperienza perchè li ho progettati, costruiti e venduti a titolo professionale), io cercherei di trovare la causa di questo abnorme accumulo.
Poi ognuno fa come gli pare.

Quote:

Non aiuta per i PO4 e non aiuta per gli NO3. La zeolite serve a tutt'altro e non si mette in un letto fluido.

Quote:

Certo che lo so. Ma basta fare un po' di ricerche e trovi di tutto, incluso un mio vecchio articolo sul come si costruisce un denitratore efficiente (che era quello che producevo professionalmente).
geppy

Geppy 13-01-2009 11:34

Quote:

["cerbons"]test salifert
Scusami, ma se mi permetto di fare queste domande è perchè in una vasca allestita e popolata in modo equilibrato, con un buono schiumatoio ed una gestione oculata, 50 mg/l di nitrati sono una enormità. Piuttosto che montare un denitratore (oggetto su cui credo di avere una enorme esperienza perchè li ho progettati, costruiti e venduti a titolo professionale), io cercherei di trovare la causa di questo abnorme accumulo.
Poi ognuno fa come gli pare.

Quote:

Non aiuta per i PO4 e non aiuta per gli NO3. La zeolite serve a tutt'altro e non si mette in un letto fluido.

Quote:

Certo che lo so. Ma basta fare un po' di ricerche e trovi di tutto, incluso un mio vecchio articolo sul come si costruisce un denitratore efficiente (che era quello che producevo professionalmente).
geppy

cerbons 13-01-2009 12:08

ok...
allora saltando tutto questo...
puoi indicarmi un articolo sul funzionamento del denitratore?
perchè se arrivo a questo è proprio perchè non so piu' dove battere la testa per i No3 cosi' alti!!
a questo punto penso possano essere le rocce,ma certo prima di smontare tutto...cercavo un altro tipo di supporto

cerbons 13-01-2009 12:08

ok...
allora saltando tutto questo...
puoi indicarmi un articolo sul funzionamento del denitratore?
perchè se arrivo a questo è proprio perchè non so piu' dove battere la testa per i No3 cosi' alti!!
a questo punto penso possano essere le rocce,ma certo prima di smontare tutto...cercavo un altro tipo di supporto

Maurizio Senia (Mauri) 13-01-2009 12:24

cerbons, Ciao con il denitratore non risolvi il problema a monte............descrivi la vasca? e la conduzione come e quando alimenti quanti pesci hai dentro? se cambi acqua regolarmente (10% ogni 10/15gg)? Risolvi l problema a monte sicuramente ce un errore di gestione. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 13-01-2009 12:24

cerbons, Ciao con il denitratore non risolvi il problema a monte............descrivi la vasca? e la conduzione come e quando alimenti quanti pesci hai dentro? se cambi acqua regolarmente (10% ogni 10/15gg)? Risolvi l problema a monte sicuramente ce un errore di gestione. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.