AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   riallestimento acquario 15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154564)

mestesso 12-01-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
Dimenticavo l'infamone che mi ha ucciso le femmine, ha fatto l'insano gesto in 45 litri con una ventina di poecilidi in mezzo, e vari posti per nascondersi

Per me dipende dal maschio -04

troppo popolato... -28d#

mestesso 12-01-2009 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
Dimenticavo l'infamone che mi ha ucciso le femmine, ha fatto l'insano gesto in 45 litri con una ventina di poecilidi in mezzo, e vari posti per nascondersi

Per me dipende dal maschio -04

troppo popolato... -28d#

Alexander MacNaughton 12-01-2009 16:18

lo so ma che faccio ammazzo i più deboli sti black molly si moltiplicano a vista d'occhio #21

Alexander MacNaughton 12-01-2009 16:18

lo so ma che faccio ammazzo i più deboli sti black molly si moltiplicano a vista d'occhio #21

mestesso 12-01-2009 18:13

lo so,ma andava considerato prima :-))

io se fossi in te dedicherei l'intera vasca a l betta e qualche caridina..
opinione mia ;-)

mestesso 12-01-2009 18:13

lo so,ma andava considerato prima :-))

io se fossi in te dedicherei l'intera vasca a l betta e qualche caridina..
opinione mia ;-)

Alexander MacNaughton 13-01-2009 02:03

Non mi interessa un acquario molto popolato ma uno ben piantumato.
Un eco sistema ad hoc.
Tanti pesci in un acquario = tante sostanze inquinanti. #09
Mi bastano tre pesci ed in 15 litri bastano, penso (dato che la taglia media è 6 cm).
Uno deve essere un pulitore per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti.
Ma dato che la maggioranza dei pulitori o deve vivere in gruppo o diventa enorme. -05
La migliore soluzione (a quello che so io) 8 cm di Attya che mi purifica l'acqua da microparticelle di cibo disperso in acqua e riesce a vivere da solo. ;-)
I miei dubbi sono tre:
1 esiste un pulitore che riesce a vivere da solo di dimensioni sui 6 cm?
2 il fondo altezza che non sia troppo ne' troppo poco, vorrei un substrato morbido ma che abbia delle sostanze colloidali che consentano una buona struttura del fondo in modo tale da consentire uno sviluppo ottimale delle radici.
3 La CO2 nei topic che ho letto si parla di minino 50 litri in 20 litri d'acqua non è che le reazioni chimiche possano fare più male che bene perché acidificano l'acqua già acida (biocondizionata) del rubinetto?
-e31 -c21 -99
Ringrazio chi mi ha dato delle risposte e per chiunque possa darmi altre delucidazioni good night

Alexander MacNaughton 13-01-2009 02:03

Non mi interessa un acquario molto popolato ma uno ben piantumato.
Un eco sistema ad hoc.
Tanti pesci in un acquario = tante sostanze inquinanti. #09
Mi bastano tre pesci ed in 15 litri bastano, penso (dato che la taglia media è 6 cm).
Uno deve essere un pulitore per migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti.
Ma dato che la maggioranza dei pulitori o deve vivere in gruppo o diventa enorme. -05
La migliore soluzione (a quello che so io) 8 cm di Attya che mi purifica l'acqua da microparticelle di cibo disperso in acqua e riesce a vivere da solo. ;-)
I miei dubbi sono tre:
1 esiste un pulitore che riesce a vivere da solo di dimensioni sui 6 cm?
2 il fondo altezza che non sia troppo ne' troppo poco, vorrei un substrato morbido ma che abbia delle sostanze colloidali che consentano una buona struttura del fondo in modo tale da consentire uno sviluppo ottimale delle radici.
3 La CO2 nei topic che ho letto si parla di minino 50 litri in 20 litri d'acqua non è che le reazioni chimiche possano fare più male che bene perché acidificano l'acqua già acida (biocondizionata) del rubinetto?
-e31 -c21 -99
Ringrazio chi mi ha dato delle risposte e per chiunque possa darmi altre delucidazioni good night

Alexander MacNaughton 13-01-2009 20:28

Oddio! mi sa che ho fatto domande troppo difficili... -05 -05 -05 #24 #28c -:33

non è che ho sbagliato il post? e devo mettere le tre domande in tre categorie differenti? #24
#28g

Alexander MacNaughton 13-01-2009 20:28

Oddio! mi sa che ho fatto domande troppo difficili... -05 -05 -05 #24 #28c -:33

non è che ho sbagliato il post? e devo mettere le tre domande in tre categorie differenti? #24
#28g

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25.