AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   se parti male puoi recuperare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154562)

aleo23 12-01-2009 15:47

chiedi chiedi e informati
ho fatto anche io gli stessi errori
primo acquario, 50 lt, sabbia, addirittura aeratore(initile nel marino) filtro con canolicchi, carbone, lana, maccheroni, spaghetti, e sugo di pmodoro ovviamente litri di aditivi e schifezuole inutili per il marino (tutto vivamente consigliato e venduto dal pescarolo
:-D :-D :-D :-D
e nessuna roccia
"il pescivendolo mi aveva detto che era perfetto per iniziare un marino metti acqua di rubinetto, sale mescoli vigorosamente finche il sale non si scioglie, lasci riposare il tutto 24 ore e poi viaaa puo inserire cio che vuoi #24 #24

e come avrai ben capito non e cosi
non ti abbattere
e riparti da 0 seguendo le preziose guide che trovi qui sul foro
vedrai che di soddisfazioni il marino te ne da tante

io sono ancora in maturazione dopo aver cambiato la disposizione delle roccie allìmeno 5 volte ma non passa giorno che non guardo la vasca aimmaginandola piena di vita
in bocca al lupo

aleo23 12-01-2009 15:47

chiedi chiedi e informati
ho fatto anche io gli stessi errori
primo acquario, 50 lt, sabbia, addirittura aeratore(initile nel marino) filtro con canolicchi, carbone, lana, maccheroni, spaghetti, e sugo di pmodoro ovviamente litri di aditivi e schifezuole inutili per il marino (tutto vivamente consigliato e venduto dal pescarolo
:-D :-D :-D :-D
e nessuna roccia
"il pescivendolo mi aveva detto che era perfetto per iniziare un marino metti acqua di rubinetto, sale mescoli vigorosamente finche il sale non si scioglie, lasci riposare il tutto 24 ore e poi viaaa puo inserire cio che vuoi #24 #24

e come avrai ben capito non e cosi
non ti abbattere
e riparti da 0 seguendo le preziose guide che trovi qui sul foro
vedrai che di soddisfazioni il marino te ne da tante

io sono ancora in maturazione dopo aver cambiato la disposizione delle roccie allìmeno 5 volte ma non passa giorno che non guardo la vasca aimmaginandola piena di vita
in bocca al lupo

aleo23 12-01-2009 15:52

un altra cosa se prevedi una vasca piu generosa e prevedi di inserire coralli duri SPS LPS
considera che avranno bisogno di un supporto tecnico molto superiore alla semplice roccia viva
fai un giro sempre nelle guide guarda le vasche approntate con i diversi metodi di gestione cosi potrai anche capire quale strada ti stuzzica di piu

aleo23 12-01-2009 15:52

un altra cosa se prevedi una vasca piu generosa e prevedi di inserire coralli duri SPS LPS
considera che avranno bisogno di un supporto tecnico molto superiore alla semplice roccia viva
fai un giro sempre nelle guide guarda le vasche approntate con i diversi metodi di gestione cosi potrai anche capire quale strada ti stuzzica di piu

Giuansy 12-01-2009 16:01

Ciao, in altre parole....porti indietro i pinnuti dopodichè svuoti la vasca e....
ti fermi......incominci a leggerti le guide e poi a studiarle......(sempre con la
vasca vuota/ferma) .....dopo aver studiato avrai sicuramente le idee
piu chiare sul fatto di allestire un nano e che cos ati occorre.....quindi
se hai dubbi schiedi che siamo tutti qui a risponderti.......

dai dacci una mano anche tu....nel senso che se leggi le guide....dopo
farai delle domande più precise/pertinenti e ci faciliti il compito nel darti
risposte piu esautive........dai che viene su un bel nano......

Giuansy 12-01-2009 16:01

Ciao, in altre parole....porti indietro i pinnuti dopodichè svuoti la vasca e....
ti fermi......incominci a leggerti le guide e poi a studiarle......(sempre con la
vasca vuota/ferma) .....dopo aver studiato avrai sicuramente le idee
piu chiare sul fatto di allestire un nano e che cos ati occorre.....quindi
se hai dubbi schiedi che siamo tutti qui a risponderti.......

dai dacci una mano anche tu....nel senso che se leggi le guide....dopo
farai delle domande più precise/pertinenti e ci faciliti il compito nel darti
risposte piu esautive........dai che viene su un bel nano......

PRUAMM 12-01-2009 18:36

VENDO MAGNIFICO ACQUARIO PER NEOFITI CON NITRATI A GOGO!
scherzo!
ragazzi ma quanto mi piace sto forum. davvero non scherzo! grazie per il supporto psico e per la fiducia nelle possibilità di nascita di un nuovo nano. ce la farò... poii di segno zodiacale so pure acquario... e che diamine ce la posso fa'!

PRUAMM 12-01-2009 18:36

VENDO MAGNIFICO ACQUARIO PER NEOFITI CON NITRATI A GOGO!
scherzo!
ragazzi ma quanto mi piace sto forum. davvero non scherzo! grazie per il supporto psico e per la fiducia nelle possibilità di nascita di un nuovo nano. ce la farò... poii di segno zodiacale so pure acquario... e che diamine ce la posso fa'!

aleo23 12-01-2009 20:51

Quote:

poii di segno zodiacale so pure acquario... e che diamine ce la posso fa'!
ahahahhaahha

bravo bravo non ti abbattere e vedrai che tirerai fuori un bel vascone

aleo23 12-01-2009 20:51

Quote:

poii di segno zodiacale so pure acquario... e che diamine ce la posso fa'!
ahahahhaahha

bravo bravo non ti abbattere e vedrai che tirerai fuori un bel vascone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.