AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   70 litri cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154560)

elmagico82 12-01-2009 14:17

io metterei 4 femmine e 2 maschi di cory e 8 otociclus...e tenterei la riproduzione di entrambi

elmagico82 12-01-2009 14:17

io metterei 4 femmine e 2 maschi di cory e 8 otociclus...e tenterei la riproduzione di entrambi

Paolo Piccinelli 12-01-2009 15:05

miccoli, io nel cayman con 5 cory e 30 cardinali ho ottenuto la riproduzione.

Le uova di cory sono belle grosse e aderiscono alle pareti piuttosto solidamente, inoltre dopo pochi minuti dalla deposizionediventano piuttosto coriacee... qualcuna forse verrebbe predata, ma più dai conspecifici.

Se si vuole avere un'alta percentuale di schiusa bisogna levare le uova dalla vasca appena deposte ;-)

elmagico82, le uova di oto con i cory durerebbero giusto il tempo della deposizione :-(

Paolo Piccinelli 12-01-2009 15:05

miccoli, io nel cayman con 5 cory e 30 cardinali ho ottenuto la riproduzione.

Le uova di cory sono belle grosse e aderiscono alle pareti piuttosto solidamente, inoltre dopo pochi minuti dalla deposizionediventano piuttosto coriacee... qualcuna forse verrebbe predata, ma più dai conspecifici.

Se si vuole avere un'alta percentuale di schiusa bisogna levare le uova dalla vasca appena deposte ;-)

elmagico82, le uova di oto con i cory durerebbero giusto il tempo della deposizione :-(

miccoli 12-01-2009 18:22

appero'
non si finisce mai di imparare.....da Paolo :-D
scherzi a parte, credeo che i cardinali , o i neon fossero una minaccia per tutte le riproduzioni...meglio cosi'
:-))

miccoli 12-01-2009 18:22

appero'
non si finisce mai di imparare.....da Paolo :-D
scherzi a parte, credeo che i cardinali , o i neon fossero una minaccia per tutte le riproduzioni...meglio cosi'
:-))

Paolo Piccinelli 12-01-2009 18:30

Quote:

non si finisce mai di imparare.....da Paolo
Maddechè!!! #12 #12 #12

Maurì, il principio l'ha formalizzato il nostro Supermod Tuko in un topic prima di Natale: ogni pesce, se ne ha la possibilità, mangia le uova del vicino (e spesso anche le proprie).
Per far sopravvivere le covate in un 70 litri bisogna prelevare le uova... cardinali o meno. ;-)

La mia esperienza diretta è che le uova di cory sono sopravvissute, quasi per dispetto, a 40 caridine e 30 cardinali... ovviamente lasciandole a se stesse ho avuto solo 4-5 avannotti (poi cresciuti e regalati) da covate di 50#70 uova. ;-)

...se vuoi ulteriori info vai nella sez. catfish e leggi il topic di goberjack sul suo allevamento di cory... quello sì che è illuminante!!! ;-)

Paolo Piccinelli 12-01-2009 18:30

Quote:

non si finisce mai di imparare.....da Paolo
Maddechè!!! #12 #12 #12

Maurì, il principio l'ha formalizzato il nostro Supermod Tuko in un topic prima di Natale: ogni pesce, se ne ha la possibilità, mangia le uova del vicino (e spesso anche le proprie).
Per far sopravvivere le covate in un 70 litri bisogna prelevare le uova... cardinali o meno. ;-)

La mia esperienza diretta è che le uova di cory sono sopravvissute, quasi per dispetto, a 40 caridine e 30 cardinali... ovviamente lasciandole a se stesse ho avuto solo 4-5 avannotti (poi cresciuti e regalati) da covate di 50#70 uova. ;-)

...se vuoi ulteriori info vai nella sez. catfish e leggi il topic di goberjack sul suo allevamento di cory... quello sì che è illuminante!!! ;-)

miccoli 12-01-2009 20:35

si , le uova si, pero gli avannottini con i cardinali...gnam gnam, o no?
vado subito a vedere il topic di cui parli!
;-)

miccoli 12-01-2009 20:35

si , le uova si, pero gli avannottini con i cardinali...gnam gnam, o no?
vado subito a vedere il topic di cui parli!
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.