AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   hqi e attinica... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154503)

IVANO 12-01-2009 23:02

Ari@n, non sempre, dipende dai tuoi gusti,Io per parecchio tempo ho avuto le BLV 250W da 14000°K senza attiniche

IVANO 12-01-2009 23:02

Ari@n, non sempre, dipende dai tuoi gusti,Io per parecchio tempo ho avuto le BLV 250W da 14000°K senza attiniche

Ari@n 13-01-2009 00:08

per dipende dai tuoi gusti cosa intendi? Scusa ma non sono ancora riuscito a capire l'effettiva funzione delle attiniche. Mi spiego: servono effettivamente ai coralli per migliorarne la salute e quindi l'aspetto e il colore effettivo oppure servono solo a rendere l'illuminazione all'interno della vasca più gradevole, facendoci apparire gli invertebrati più colorati?

Ari@n 13-01-2009 00:08

per dipende dai tuoi gusti cosa intendi? Scusa ma non sono ancora riuscito a capire l'effettiva funzione delle attiniche. Mi spiego: servono effettivamente ai coralli per migliorarne la salute e quindi l'aspetto e il colore effettivo oppure servono solo a rendere l'illuminazione all'interno della vasca più gradevole, facendoci apparire gli invertebrati più colorati?

GIMMI 14-01-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Ari@n

scusate ma mi aggancio anch'Io mi interessa la risposta.
ciao
Max

GIMMI 14-01-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Ari@n

scusate ma mi aggancio anch'Io mi interessa la risposta.
ciao
Max

Maurizio Senia (Mauri) 14-01-2009 14:54

"Ari@n" Ciao servono ai coralli per migliorarne la salute e quindi l'aspetto, esaltano le fluorescenze e la crescita. ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 14-01-2009 14:54

"Ari@n" Ciao servono ai coralli per migliorarne la salute e quindi l'aspetto, esaltano le fluorescenze e la crescita. ;-)

Ari@n 14-01-2009 15:28

ok grazie per la risp, ma quindi se prendo la 14000k posso raggiungere un compromesso accettabile in termini di crescita e aspetto..naturalmente mi stò riferndo a molli e lps poco esigenti

Ari@n 14-01-2009 15:28

ok grazie per la risp, ma quindi se prendo la 14000k posso raggiungere un compromesso accettabile in termini di crescita e aspetto..naturalmente mi stò riferndo a molli e lps poco esigenti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.