AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   come regolare il reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15444)

mercury 20-09-2005 00:17

il reattore è caricato con corallina jumbo.
l'uscita è una goccia ogni due secondi. il problema del phmetro lo ho risolto. ora quando arriva al valoresegnato stacca.
per quanto riguarda le bolle, ne ho contate 90 al min, sono tante?

LGAquari 20-09-2005 11:32

Quote:

Originariamente inviata da mercury
il reattore è caricato con corallina jumbo.
l'uscita è una goccia ogni due secondi. il problema del phmetro lo ho risolto. ora quando arriva al valoresegnato stacca.
per quanto riguarda le bolle, ne ho contate 90 al min, sono tante?

L'uscita è troppo bassa. Dovresti aprire il rubinettino fino a vedere un gocciolamento continuo (gocce "attaccate" una all'altra).
Poi controlli i valori.
Adesso hai una precipitazione di calcio all'interno del reattore.

mercury 20-09-2005 12:55

mi era stato detto di tenerlo così, perchè avevo pochi duri. quindi aumento le bolle in uscita . per quanto riguarda le bolle, invece, vanno bene oppure no? o nn le devo tenere in considerazione?

mercury 20-09-2005 14:56

mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire aumento le gocce in uscita allora. un'altra cosa, mi è stato detto che se l'uscita è bassa mentre le bolle della co2 sono molte, c'è un rischio maggiore che la co2 entri in vasca, è vero questo?

Benny 20-09-2005 19:45

aumenta il gocciolamento in uscita..e lascia la stessa CO2

sicuro di avere solo jumbo ??

magnesio ?? nemmeno un pochino ??

un'altra cosa..il test per il calcio è affidabile ??

con un KH di 60 sembra strano avere calcio così basso

LGAquari 20-09-2005 19:46

Quote:

Originariamente inviata da mercury
mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire aumento le gocce in uscita allora. un'altra cosa, mi è stato detto che se l'uscita è bassa mentre le bolle della co2 sono molte, c'è un rischio maggiore che la co2 entri in vasca, è vero questo?

Con il controller questo rischio non dovrebbe esserci.

Benny 20-09-2005 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Benny
aumenta il gocciolamento in uscita..e lascia la stessa CO2

sicuro di avere solo jumbo ??

magnesio ?? nemmeno un pochino ??

un'altra cosa..il test per il calcio è affidabile ??

con un KH di 60 sembra strano avere calcio così basso

mercury 21-09-2005 00:29

si, ho solo jumbo e niente magnesio. ho rifatto il test del calcio (red sea) e mi ha dato 650. con il salifert come faccio a calcolare valori superiori a 500? la scala arriva solo fino a quel valore.

Benny 21-09-2005 11:14

finita la siringa..continui

quindi se ti ci vuole più di una siringa hai il calcio alto e il reattore funziona..

come volevasi dimostrare !!!!!!

visto ???

mercury 21-09-2005 13:19

nn ci sto capendo nulla. il negoziante mi ha fatto il test con il red sea ed è venuto fuori 650. ieri ho rifatto io il test con il salifert e mi da 380. nn so a quale dar retta. se la seconda ipotesi fosse quella giusta da che cosa dipenderebbe? il calcio in vasca sia con red sea che con salifert è 390.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.