AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Test Salifert Po4 una ciofeca? (!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154299)

Innerten 10-01-2009 15:13

Usa gli Elos

Ciao

Valerio

Innerten 10-01-2009 15:13

Usa gli Elos

Ciao

Valerio

janco1979 10-01-2009 19:22

Franpablo, prova a controllare anche i po4 nel'acqua d'osmosi

janco1979 10-01-2009 19:22

Franpablo, prova a controllare anche i po4 nel'acqua d'osmosi

gericho 10-01-2009 23:41

Allora acqua osmosi con tds a 2ppm + sale preis, po4 sempre a 0, è probabile che non vada bene per l'acqua marina fatta con questo sale?
Il consiglio di usare il test elos sarà seguito probabilmente , ma nessuno che possiede fotometro e test salifert(e magari altre marche) che può verificare la bontà dei test chimici?

gericho 10-01-2009 23:41

Allora acqua osmosi con tds a 2ppm + sale preis, po4 sempre a 0, è probabile che non vada bene per l'acqua marina fatta con questo sale?
Il consiglio di usare il test elos sarà seguito probabilmente , ma nessuno che possiede fotometro e test salifert(e magari altre marche) che può verificare la bontà dei test chimici?

gericho 14-01-2009 09:54

nessuno?

credo sia pericoloso che salifert misuri sempre i po4 a zero. Tutti quelli che iniziano nuove vasche comperano test Salifert perchè sviolinati nel forum come test migliori come qualità/prezzo... cosa vera "quasi" per tutti i test salifert a sto punto, non credete si possano fare danni abnormi se non funziona correttamente??

gericho 14-01-2009 09:54

nessuno?

credo sia pericoloso che salifert misuri sempre i po4 a zero. Tutti quelli che iniziano nuove vasche comperano test Salifert perchè sviolinati nel forum come test migliori come qualità/prezzo... cosa vera "quasi" per tutti i test salifert a sto punto, non credete si possano fare danni abnormi se non funziona correttamente??

ik2vov 14-01-2009 10:26

gericho,
Quote:

segnano sempre 0 fosfati anche se la vasca ha visibilmente fosfati al
da cosa vedi i Po4 in vasca?

Io ho i fotometri, ma non il test Salifert dei Po4..... quando lo avevo ed avevo effettuato dei test non era poi gran che' sballato..... comunque in linea con i test colorimetrici abituali (margine d'errore elevato) ed in linea con l'errore occhiometro.

Se passi da Milano e ti porti l'acqua facciamo il test con il fotometro.

Ciao

ik2vov 14-01-2009 10:26

gericho,
Quote:

segnano sempre 0 fosfati anche se la vasca ha visibilmente fosfati al
da cosa vedi i Po4 in vasca?

Io ho i fotometri, ma non il test Salifert dei Po4..... quando lo avevo ed avevo effettuato dei test non era poi gran che' sballato..... comunque in linea con i test colorimetrici abituali (margine d'errore elevato) ed in linea con l'errore occhiometro.

Se passi da Milano e ti porti l'acqua facciamo il test con il fotometro.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.