![]() |
Quote:
|
...Azzo fast è tornato a dar risposte.....evviva....oggi però fast sei particolarmente sibillino.... :-D 3 risposte:
POVERE BESTIE!!! I "malawitosi" vanno SOLO E SOLTANTO in vasche dedicate. NO! :-D :-D ma come sempre un grande.... Francesco |
Quote:
|
Quote:
Ciao Francesco |
Mi sono incazzato e ho ordinato un Rio 300 della juwel!
Volevo prendermi un 400 litri o più ma ho seri problemi di spazio. Quindi l'acquario più capiente che potevo prendere è quello sopra citato. Così avrò: un 300 litri-un 90 litri per l'accrescimento e un 80 per la riproduzione. Andiamo meglio ora? :-)) |
Con i livingstoni 300 litri (se ho ben capito) Ti servono per "l'accrescimento" e poco di più ... se davvero in passato hai avuto tutte le esperienze che dici
Quote:
Inoltre hai un problema di compatibilità in termini di chimica dell'acqua (H. lifalili in confronto agli "altri") ed un altro in termini di ... "compatibilità alimentare": in natura i Nimbochromis (come i livingstoni, appunto ...) si nutrono di M'buna (come Labidochromis caeruleus e Ps. zebra e non solo loro ...). Ma il vero problema (dei livingstoni) resta lo spazio (il mio amico George, a suo tempo grande appassionato di Nimbochromis ebbe problemi in 1300 litri!!!), poi, come dire ... FAI TU!!! ;-) |
Quote:
In effetti ho avuto centinaia di pesci ma non ho mai approfondito al 100%, beh.........diciamo neanche al 50% #12 Per quanto riguarda i livingstoni penso che li terrò per poco. Hai voglia di spiegarmi la differenza di chimica dell'acqua tra i lifalilli e gli altri? Ti ringrazio! |
E poi non ho mai avuto i livingstoni e solo adesso li ho conosciuti.....
|
Quote:
A parte questo comunque secondo me il problema + grande resta il livingstoni che anche in 300L è stretto come ciclide è parecchio aggressivo, oltre a crescere fino i 23/25 cm in natura si ciba di altri pesci la maggior parte dei quali sono piccoli Mbuna che attira grazie alla sua tecnica di caccia... si distende sul fianco fingendosi morto per poi sferrare il colpo al momento + propizio... ho sentito dire che questo comportamento sia osservabile anche in acquario naturalmente se l'acquario è delle dovute dimensioni almeno 600/700L. Ciao Francesco |
E fino a che lunghezza mi consigliate di tenere il livingstoni?
Il lifalilli me lo tengo, speriamo si abitui ai valori dell'acquario. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |