AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   possibile idea... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154183)

giuseppe rametta 09-01-2009 12:46

andrea scusami ..la vasca
è una koro 58, era una vasca chiusa, l ho adattata al marino dato che era inutilizzata...la vasca è piccolina circa 55 litri lordi e, data l impossibilità di immettere un tracimatore avevo intensione di inserire una pico 1200 per il riempimento della sump ed un altra pompa di eguale potenza per l immissione dell acqua in vasca...sono stato un pò più chiaro?dici si possa fare?

giuseppe rametta 09-01-2009 12:46

andrea scusami ..la vasca
è una koro 58, era una vasca chiusa, l ho adattata al marino dato che era inutilizzata...la vasca è piccolina circa 55 litri lordi e, data l impossibilità di immettere un tracimatore avevo intensione di inserire una pico 1200 per il riempimento della sump ed un altra pompa di eguale potenza per l immissione dell acqua in vasca...sono stato un pò più chiaro?dici si possa fare?

Andrea Tallerico 09-01-2009 13:26

non saprei a dirti la verità ma penso che senza tracimazione rischi che anche con una minima differenza di potenza delle 2 pompe anche perchè una sale e una scende rischi o di straripare dalla sump o dalla vasca.
almeno che tu non abbia 2 osmoregolatori uno in vasca ed uno in sump.
ma di quello che ho detto non sono sicuro.
attendi i piu esperti .
ciao.
comunque s emetti una foto della vasca penso sarà piu semplice seguire il tuo discorso .

Andrea Tallerico 09-01-2009 13:26

non saprei a dirti la verità ma penso che senza tracimazione rischi che anche con una minima differenza di potenza delle 2 pompe anche perchè una sale e una scende rischi o di straripare dalla sump o dalla vasca.
almeno che tu non abbia 2 osmoregolatori uno in vasca ed uno in sump.
ma di quello che ho detto non sono sicuro.
attendi i piu esperti .
ciao.
comunque s emetti una foto della vasca penso sarà piu semplice seguire il tuo discorso .

giuseppe rametta 09-01-2009 13:29

hai ragione ma se la digitale mi ha abbandonato cavolo...
aspetto gli esperti...vediamo che dicono... ;-)

giuseppe rametta 09-01-2009 13:29

hai ragione ma se la digitale mi ha abbandonato cavolo...
aspetto gli esperti...vediamo che dicono... ;-)

samy.g 09-01-2009 20:23

non mi fiderei di due pompe...
meglio un tracimatore!

samy.g 09-01-2009 20:23

non mi fiderei di due pompe...
meglio un tracimatore!

gervasutti 09-01-2009 20:46

straquoto samy.g

gervasutti 09-01-2009 20:46

straquoto samy.g

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.