AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio sulla partenza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154096)

stefano100 09-01-2009 13:37

ora mi attrezzero e mettero la seconda lampada grazie mille. :-)

avvrei bisogno di un'altro consiglio,il 30 dicembre ho inserito della torba della sera nel mio acquario per abbassare un po i valori xche volevo portate il mio ph da 8 a 7 ,ora dopo 11 giorni i valori non scendono piu e il ph è rimasto sul 7/7,5 (valori di partenza ph 8 gh 15 kh 9) non ho un impianto co2 e non ho la possibilita di aquistarlo ,cosa devo fare devo sostituirla o cosa altro ,scusate per queste domande stupide ho letto in giro ma non trovo la risposta .

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

stefano100 09-01-2009 13:37

ora mi attrezzero e mettero la seconda lampada grazie mille. :-)

avvrei bisogno di un'altro consiglio,il 30 dicembre ho inserito della torba della sera nel mio acquario per abbassare un po i valori xche volevo portate il mio ph da 8 a 7 ,ora dopo 11 giorni i valori non scendono piu e il ph è rimasto sul 7/7,5 (valori di partenza ph 8 gh 15 kh 9) non ho un impianto co2 e non ho la possibilita di aquistarlo ,cosa devo fare devo sostituirla o cosa altro ,scusate per queste domande stupide ho letto in giro ma non trovo la risposta .

:-) :-) :-) :-) :-) :-)

Enomis 09-01-2009 14:32

La prima cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare acqua di osmosi.

Enomis 09-01-2009 14:32

Paolo Piccinelli 09-01-2009 15:46

Quote:

giusto, unitamente ad un'altra dose di torba ;-)

Paolo Piccinelli 09-01-2009 15:46

Quote:

giusto, unitamente ad un'altra dose di torba ;-)

stefano100 09-01-2009 20:01

devo aggiungere altra torba , o devo levare quella vecchia e rimettere tutta nuova,xche ho letto che si deve cambiare all'incirca una volta al mese,ho paura che cambiandola tutta i valori si sballano , o il contrario perche il mio obbiettivo e di arrivare al ph 7 e rimanere li,ho notato che l'acqua all'inizio siera ambrata ora mi pare che si sta schiarendo ps il negoziante mi ha venduto quella lampada perche avevo l'acqua un po ambrata dalla torba

stefano100 09-01-2009 20:01

devo aggiungere altra torba , o devo levare quella vecchia e rimettere tutta nuova,xche ho letto che si deve cambiare all'incirca una volta al mese,ho paura che cambiandola tutta i valori si sballano , o il contrario perche il mio obbiettivo e di arrivare al ph 7 e rimanere li,ho notato che l'acqua all'inizio siera ambrata ora mi pare che si sta schiarendo ps il negoziante mi ha venduto quella lampada perche avevo l'acqua un po ambrata dalla torba

Paolo Piccinelli 10-01-2009 11:18

aggiungine ancora fino al ph desiderato (poi la puoi sempre levare)

Paolo Piccinelli 10-01-2009 11:18

aggiungine ancora fino al ph desiderato (poi la puoi sempre levare)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.